OnePlus Watch 2 potrebbe debuttare con una grossa novità software

Antonio Lepore
Antonio Lepore
OnePlus Watch 2 potrebbe debuttare con una grossa novità software

OnePlus Watch, lo smartwatch di OnePlus che debuttò nel 2021, fu lanciato con a bordo un sistema operativo proprietario e non con Wear OS di Google. Il software, tuttavia, risultò un pò acerbo e per questo motivo diversi utenti non apprezzarono particolarmente la scelta dell'azienda. A distanza di tre anni, però, OnePlus sarebbe pronta a cambiare strada.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, OnePlus Watch 2 potrebbe presentare alcune novità, tra cui una relativa proprio al software. In particolare, il nuovo smartwatch dovrebbe essere equipaggiato proprio con Wear OS di Google. Inoltre, secondo Max Jambor, l'ultimo smartwatch di OnePlus dovrebbe essere presentato durante l'annuale Mobile World Congress (MWC), che si svolgerà a Barcellona dal 26 al 29 febbraio. Se tutto ciò venisse confermato, è probabile che OnePlus faccia un apposito annuncio entro la fine del mese. 

Per quanto riguarda le altre specifiche, OnePlus Watch 2 dovrebbe avere un display AMOLED da 1,43'' ed il processore Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm.

A questo proposito, il chip è stato già visto (e apprezzato) su dispositivi come TicWatch Pro 5 e Xiaomi Watch 2 Pro. Tra i suoi punti di forza, rientrano la reattività ed i consumi. Dunque, sembrerebbe che OnePlus, dopo aver compreso gli errori del passato, abbia intenzione di rilanciarsi nell'ambito degli smartwatch. 

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici