BOOX Palma è un ebook reader che si crede uno smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BOOX Palma è un ebook reader che si crede uno smartphone

Onyx BOOX è una delle aziende più famose nel mondo degli ebook reader, che produce alcuni dei migliori taccuini digitali e-ink con pennino, come Note Air 2 Plus e Tab Ultra C. Oggi BOOX lancia un altro dispositivo con pannello ePaper davvero molto interessante, chiamato BOOX Palma

Onyx lo chiama il primo Mobile ePaper, ed effettivamente è il primo dispositivo di questo tipo: parliamo di un prodotto con display e-ink Carta da 6,13", con formato verticale, che ricorda moltissimo uno smartphone. Il pannello utilizzato è di ultimissima generazione, ossia un E Ink Carta 1200 con densità di pixel di 300 PPI, dotato di luci frontali dual-tone che permettono la regolazione della temperatura.

BOOX Palma include la tecnologia BOOX Super Refresh dell'azienda, che permette di adattare il refresh dello schermo a seconda delle esigenze. Grazie a questa tecnologia, associata a una CPU Qualcomm octa-core e 6 GB di RAM, BOOX Palma promette prestazioni sempre fluide.

Completano la dotazione una memoria di 128 GB, espandibile via microSD, speaker, microfono e perfino una fotocamera da 16 MP con flash LED, pensata per la scansione dei documenti.

Dulcis in fundo, BOOX Palma è dotato di Android 11 con Play Store, che permette di installare qualsiasi app come fareste su uno smartphone.

A scanso di equivoci, Palma non è dotato di slot per la SIM, ma include invece Wi-Fi (2.4GHz + 5GHz) e Bluetooth 5.0. Al lato, oltre i tasti per il volume (che possono essere usati anche per cambiare pagina), c'è anche un pulsante programmabile.

BOOX Palma è disponibile per il preordine a partire da oggi sullo store ufficiale BOOX, in bianco e nero, al prezzo di 299€, con custodia magnetica inclusa.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici