Fibra Iliad, Fastweb, Vodafone down per il secondo giorno (alla stessa ora)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Fibra Iliad, Fastweb, Vodafone down per il secondo giorno (alla stessa ora)
Aggiornamenti

Proprio ieri, più o meno sempre a questa stessa ora, la rete in fibra Open Fiber ha avuto problemi lasciando molti utenti degli operatori a cui si appoggiano senza rete. Parliamo per esempio di Iliad, Fastweb, Vodafone, Tiscali, Sky, Dimensione o Aruba (fra i più famosi).

Il problema ieri era rientrato dopo circa un paio d'ore e Open Fiber aveva rilasciato anche una dichiarazione che incolliamo qui sotto:

Open Fiber comunica che nel pomeriggio di ieri, 13 agosto 2023, si sono registrati disservizi sulla rete nelle aree afferenti alle centrali (POP) di Milano Baggio e Torino. I problemi sono stati risolti entro la serata.

Nella notte si è inoltre registrato un nuovo disservizio nella centrale di Baggio (MI), ripristinato nelle prime ore del mattino. Al momento nella stessa centrale sono in corso attività di manutenzione straordinaria.

Non è stato chiarito quale fosse il problema, che però oggi 14 agosto 2023 si è ripresentato nella stessa forma, lasciando gli utenti di Iliad, Fastweb, Sky, Tiscali, Vodafone e molti altri senza rete, con la luce rossa sul modem o completamente spenta (dipende ovviamente dal modello).

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni sul problema che sta colpendo gli utenti fibra in Italia nella giornata di oggi. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per avere aggiornamenti breaking come questo in tempo quasi reale.

Aggiornamento Ore 20:14

Il problema sembra in via di risoluzione stando al numero di segnalazione di disservizio.

Mostra i commenti