OpenAI e Reddit ufficializzano una partnership: le discussioni Reddit su ChatGPT

Su Reddit invece arriveranno delle funzionalità IA
Antonio Lepore
Antonio Lepore
OpenAI e Reddit ufficializzano una partnership: le discussioni Reddit su ChatGPT

OpenAI e Reddit hanno siglato una partnership che permetterà alla prima di portare le discussioni di Reddit su ChatGPT, mentre alla seconda consentirà di offrire ai propri clienti delle funzionalità con intelligenza artificiale. 

Scendendo nei dettagli, OpenAI potrà accedere ai dati di Reddit sfruttando l'API Data del sito così da ottenere informazioni in tempo reale dalle discussioni della piattaforma. Tutto ciò consentire a ChatGPT di comprendere meglio le conversazioni e di generare delle risposte più attinenti al contesto. OpenAI, poi, diventerà anche un partner pubblicitario su Reddit, pubblicando i suoi annunci sul sito.

Per quanto riguarda Reddit, beneficerà di funzionalità IA, che verranno messi a disposizione dei suoi utenti. La natura di questi nuovi strumenti è ancora sconosciuta, tuttavia si può ipotizzare un sistema di moderazione automatica e suggerimenti personalizzati. 

Brad Lightcap, COO di OpenAI ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Reddit per migliorare ChatGPT con informazioni unicamente tempestive e pertinenti e per esplorare le possibilità di arricchire l'esperienza Reddit con funzionalità basate sull'intelligenza artificiale".

Steve Huffman, cofondatore e CEO di Reddit, invece, ha affermato: "Reddit è diventato uno dei più grandi archivi aperti di Internet di conversazioni umane autentiche, pertinenti e sempre aggiornate su qualsiasi cosa. Includerlo in ChatGPT sostiene la nostra fede in un Internet connesso, aiuta le persone a trovare di più o ciò che stanno cercando e aiuta il nuovo pubblico a trovare la comunità su Reddit".

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra