OPPO presenta Enco Air2 Pro, auricolari true wireless con "diaframma titanizzato"

OPPO presenta Enco Air2 Pro, auricolari true wireless con "diaframma titanizzato"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

OPPO ha presentato oggi delle nuove cuffie true wireless davvero interessanti: stiamo parlando di Enco Air2 Pro, degli auricolari Bluetooth con supporto alla cancellazione attiva del rumore e con un driver con diaframma titanizzato da 12,4 mm che garantisce prestazioni audio oltre le aspettative.

Canale Telegram Offerte

Le cuffie hanno un design molto particolare e unico, caratterizzato dalla presenza di alcune piccole bolle trasparenti poste sullo stelo degli auricolari (e anche sulla custodia). L'ergonomia delle Enco Air2 Pro è stata migliorata rispetto alla generazione precedente e ora gli auricolari sportogno dalla custodia per il 77% della loro superficie, in modo da essere più facili da estrarre.

Gli auricolari vantano poi un "design aerodinamico" che, secondo OPPO, rende le cuffie molto più comode da indossare e inoltre si verifica un minore affaticamento dovuto all'uso prolungato. A completare il tutto, c'è anche la certificazione IP54 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

Dal punto di vista della qualità audio, OPPO ha fatto le cose in grande: il driver a diaframma titanizzato da 12,4 mm, una cassa armonica posteriore di grandi dimensioni realizzata su misura e la tecnologia Enco Live-bass permettono di avere bassi profondi ed esplosivi, ma allo stesso tempo permettono di avere una riproduzione delle voci di alta qualità.

Degna di nota la presenza di cancellazione attiva del rumore, che appunto permette di "eliminare" il rumore ambientale a diverse frequenze per non avere nessun disturbo durante la riproduzione delle proprie canzoni preferite. Questa tecnologia funziona grazie ad un doppio microfono e algoritmo di cancellazione del rumore AI, ma non manca la Transparency Mode, per sentire i suoni e i movimenti dell'ambiente circostante senza dover rimuovere gli auricolari.

OPPO parla di un'autonomia di 7 ore di utilizzo, e con la custodia di ricarica si raggiungono le 28 ore di ascolto ininterrotto. Le Enco Air2 Pro supportano la tecnologia di ricarica rapida di OPPO, che in soli 10 minuti consente di ottenere 2 ore intere di riproduzione. 

Gli auricolari OPPO Enco Air2 Pro sono disponibili nelle colorazioni White sul canale proprietario OPPO Store e Mediaworld a un prezzo consigliato di € 79,99.

Mostra i commenti