OPPO Watch X offre una super autonomia e una promo lancio imperdibile (e se giocate a badminton lo amerete ancora di più!)
Il nuovo smartwatch di OPPO presenta una serie di soluzioni molto interessanti per gli sportivi, come il riconoscimento della postura durante la corsa e la modalità badminton, mentre la nuova architettura garantisce una super autonomiaOPPO ha deciso di voltare pagina. Il produttore cinese abbandona il design squadrato "alla Apple Watch" di OPPO Watch e con il nuovo OPPO Watch X presenta uno smartwatch con cassa tonda, ricchissimo di funzionalità e con alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante per gli sportivi.
Andiamo a scoprirlo, ma non prima di ricordarvi la nostra selezione dei migliori smartwatch sul mercato.
Caratteristiche tecniche
- Schermo: 1,43 pollici AMOLED, 326 PPI, refresh rate fino a 60 Hz, vetro in cristallo di zaffiro 2.5D
- Processore: Snapdragon W5 Gen 1 + BES2700 MCU
- Materiali: telaio in acciaio inossidabile
- Resistenza: MIL-STD-810H, IP68, 5ATM
- Batteria: 500mAh con ricarica rapida Watch VOOC (ricarica completa in 60 minuti o 24 ore autonomia in 10 minuti)
- Autonomia: fino a 100 ore in Smart Mode e fino a 12 giorni in standby in modalità Power Saver
- Connettività: GPS a doppia frequenza (L1 + L5)
- Funzioni: monitoraggio salute (frequenza cardiaca, respiratoria, ossigeno, sonno), riconoscimento automatico sport, riconoscimento della postura durante la corsa, modalità badminton
- Sistema operativo: Wear OS 4
Il telaio è in acciaio in ossidabile lucidato, e i pulsanti e la cornice centrale sono integrati senza soluzione di continuità. OPPO garantisce un'elevata resistenza, in quanto il dispositivo ha superato lo standard militare statunitense MIL-STD-810H ed è certificato per la resistenza alla polvere IP68 e per la resistenza all'acqua fino a 5ATM.
Tra le caratteristiche di punta spicca l'autonomia, che arriva fino a 100 ore in Smart Mode e fino a 12 giorni in standby in modalità Power Saver. Il risultato è stato ottenuto grazie alla batteria da 500 mAh e ai due chip separati: il SoC Snapdragon W5 Gen 1 e il BES2700 MCU.
Il chip BES2700 è più efficiente ed è in grado di gestire il maggior numero possibile di operazioni, come rispondere alle chiamate e visualizzate notifiche, mentre il chip Snapdragon W5 Gen 1, più performante, viene attivato per gestire operazioni ad alte prestazioni e app di Wear OS.
OPPO Watch X offre il riconoscimento automatico degli sport, ma saranno soprattutto corridori e giocatori di badminton ad apprezzare il dispositivo, grazie al riconoscimento della postura durante la corsa, che permette di migliorare la propria tecnica, e all'esclusiva modalità badminton che offre analisi uniche per regolare forza e swing.
Il GPS a doppia frequenza inoltre consente di migliorare precisione e affidabilità, il che è particolarmente vantaggioso per chi corre, fa escursioni o si allena in bicicletta.
Per quanto riguarda la salute, OPPO Watch X è dotato di un sensore cardiaco a 8 canali molto accurato e di un sensore di ossigeno nel sangue a 16 canali.
Questi strumenti consentono di monitorare frequenza respiratoria, livello di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca basale, russamento, movimenti del corpo e altri comportamenti durante il sonno, che verranno analizzati nell'app OHealth e in Connessione Salute.
Infine OPPO Watch X è dotato di Wear OS 4, e include app come Google Assistant, Google Maps, Google Wallet e, ovviamente, Google Play.
Prezzo e disponibilità
OPPO Watch X è disponibile a partire da oggi su OPPO Store al prezzo di 329,99 euro, mentre su Amazon e altri rivenditori arriverà nei prossimi giorni. Due sono le colorazioni tra cui scegliere, Mars Brown e Platinum Black.
Tenete presente che acquistandolo su OPPO Store entro il 21 luglio avrete la possibilità di ricevere un voucher di 50 euro iscrivendovi alla newsleter, e, sempre entro il 21 luglio, potrete acquistarlo in bundle con OPPO Enco X3i al prezzo di 364,99 euro o, in alternativa, in bundle con OPPO Enco Air4 Pro a 344,99 euro.