Passkey arriva su WhatsApp per Android: addio password

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Passkey arriva su WhatsApp per Android: addio password

Durante quest'ultimo anno abbiamo parlato sempre di più di passkey, la nuova modalità di autenticazione che ci permette di dire addio alle password. Ora le passkey arrivano ufficialmente su WhatsApp, e in questa guida vi spieghiamo come farne una.

La nota piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, la stessa che vanta miliardi di utenti in tutto il mondo, ha appena introdotto una novità epocale nella sua app per dispositivi Android. Arriva ufficialmente il supporto al login tramite passkey.

D'ora in poi non sarà più necessario inserire la password del proprio account con la relativa autenticazione a due fattori per accedere al proprio account personale WhatsApp. Dunque per accedere al proprio account WhatsApp, operazione che solitamente viene svolta quando si accede per la prima volta a WhatsApp da un nuovo dispositivo, basterà effettuare il login tramite passkey.

Le passkey su WhatsApp per Android permettono di accedere al proprio account autenticandosi tramite il riconoscimento del volto o dell'impronta digitale, oppure tramite PIN personale.

Per accedere a questa funzionalità sarà necessario creare la propria passkey su WhatsApp e associarla al proprio account.

Andiamo quindi a vedere come fare per creare una passkey su WhatsApp per Android:

  1. Assicurarsi di aver aggiornato l'app.
  2. Aprire l'app e accedere alle Impostazioni dal collegamento in alto a destra.
  3. Accedere alla sezione Account.
  4. Accedere a Passkey.
  5. Avviare la creazione di una passkey e confermare la scelta.
  6. Selezionare il blocco schermo da associare alla passkey.
  7. Effettuare il riconoscimento del volto o dell'impronta per confermare. 
Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici