Correte ad aggiornare i vostri Pixel: sono arrivate le patch di sicurezza e alcune correzioni per i problemi allo schermo

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Correte ad aggiornare i vostri Pixel: sono arrivate le patch di sicurezza e alcune correzioni per i problemi allo schermo

Anche se il rilascio della beta 4 di Android 15 ha proiettato tutti gli utenti verso la prossima versione del robottino verde, Google continua ad aggiornare i suoi Pixel con l'attuale Android 14, correggendo problemi di sicurezza ed eventuali bug. 

Mentre stiamo parlando, è infatti in via di rilascio l'aggiornamento di agosto, che contiene le ultime patch di sicurezza, con correzioni a problemi di gravità elevata, e una serie di fix per problemi di carattere generale, tra cui alcuni allo schermo per i Pixel 8 e Pixel 8 Pro piuttosto fastidiosi. 

Le novità dell'aggiornamento

L'aggiornamento, che è destinato a Pixel 5a, 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Tablet, Fold, 8, 8 Pro e 8a, contiene le patch di sicurezza e alcuni miglioramenti vari.

Per quanto riguarda le patch di sicurezza, troviamo 11 correzioni nella patch Android del 14 agosto datata 1 agosto 2024 e 35 per quella del 5 agosto 2024. Le vulnerabilità vanno da alte a critiche.

In particolare, una specifica per i Pixel è di livello alto ed è identificata con il codice CVE-2024-32927, e altre cinque sono state indicate per i Pixel venduti a livello globale.

Per quanto riguarda le correzioni specifiche per i Pixel, sono indicati i seguenti fix:

Visualizzazione e grafica

  • Correzione del problema con lo sfarfallio della luminosità dello schermo in determinate condizioni (Pixel 8 Pro, Pixel 8)
  • Miglioramenti generali per le prestazioni e la stabilità del display in determinate condizioni (Pixel 8)

Sistema

  • Correzione del problema che occasionalmente causa i dispositivi in un ciclo di riavvio dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica in determinate condizioni (Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a )

Interfaccia utente

  • Correzione di problemi di stabilità quando si passa da un utente senza blocco dello schermo, a un utente con un blocco dello schermo in determinate condizioni (Pixel 5a (5G), Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel Fold, Pixel Tablet)

I file OTA e le factory image

Il vostro dispositivo dovrebbe proporvi automaticamente l'aggiornamento, ma potete effettuarlo anche manualmente scaricando i file OTA e le factory image. Ecco i link.

Come aggiornare un Pixel e altri approfondimenti

Volete sapere come aggiornare un Pixel tramite file OTA o factory image o scoprire altri trucchi per usarlo al meglio? Ecco alcuni approfondimenti che potrebbero fare al caso vostro.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici