Il Pay per view su DAZN disponibile anche in Italia: si inizia con la boxe

Il combattimento tra KSI e Tommy Fury sarà il primo evento acquistabile
Antonio Ionta
Antonio Ionta
Il Pay per view su DAZN disponibile anche in Italia: si inizia con la boxe

DAZN fece il suo debutto nel mercato italiano ormai nel 2018 provando fin da subito ad imporsi tra le principali piattaforme di streaming per lo sport ed ora, in seguito alla recente introduzione delle carte prepagate, lancia in Italia un ulteriore servizio. Parliamo del pay per view, ovvero una modalità di fruizione dei contenuti televisivi che prevede l'acquisto di un determinato evento singolo. Il servizio era stato lanciato lo scorso anno inizialmente in Usa, Canada, Regno Unito e Irlanda mentre ora viene esteso in nuovi mercati come Italia, Germania e Giappone.

Come funziona il pay per view su DAZN

Gli eventi pay per view dovranno essere acquistati singolarmente in aggiunta all'abbonamento mensile o annuale a DAZN. Quindi, per esempio, chi ha già un abbonamento mensile dovrà acquistare l'evento pay per view ad un prezzo addizionale. In assenza di un abbonamento, per poter acquistare l'evento pay per view, sarà necessario prima abbonarsi a DAZN. L'acquisto potrà essere effettuato tramite il pannello "Il Mio Account".

Gli eventi disponibili

Il modello pay per view sarà inizialmente focalizzato solo su sport da combattimento ed altri eventi importanti (al momento non è chiaro se in futuro il servizio sarà disponibile o meno per altri sport). Il primo match che darà il via al nuovo servizio vedrà affrontarsi KSI (youtuber e pugile inglese) contro Tommy Fury. L'incontro si terrà il prossimo 14 Ottobre alla AO Arena di Manchester al prezzo di 9,99 euro.

Sandeep Tiku, CTO di Dazn Group dichiara:

''Dazn è costantemente impegnata nel fornire agli appassionati di sport un prodotto sempre migliore, cercando di sfruttare la tecnologia per aumentare la scelta, l'accessibilità e la possibilità per i fan di vivere la propria passione. La funzionalità PPV è solo una delle innovazioni che stiamo implementando, con altre molto importanti in arrivo. Tutto questo in continuità con l'obiettivo di Dazn, quello di diventare la destinazione di intrattenimento sportivo per eccellenza, dando vita a una piattaforma che ogni tifoso possa usare e vivere''

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra