Pebble lancia lo smartwatch Cosmos Bold in India: aspetto premium e chiamate Bluetooth

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Pebble lancia lo smartwatch Cosmos Bold in India: aspetto premium e chiamate Bluetooth

Pebble ha presentato un nuovo smartwatch abilitato alle chiamate Bluetooth e con interessanti funzioni dedicate alla salute: si tratta di Pebble Cosmos Bold, disponibile, almeno fino ad ora, in India. Entrando di più nello specifico, il dispositivo presenta un involucro metallico che gli conferisce un aspetto premium ed una corona girevole. Il display IPS – con risoluzione HD - è da 1,39" e raggiunge 500 nit di luminosità. Tra l'altro supporta oltre 100 quadranti.

Per quanto riguarda le funzionalità, è presente un sensore della frequenza cardiaca ed uno dedicato alla misurazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). Non manca, poi, un tracker del sonno e dei passi nonché delle calorie. Passando alle modalità sportive, ne sono presenti di diverse, ad esempio quelle dedicate alla corsa, al nuovo e alla passeggiata. Inoltre, il nuovo Pebble Cosmos Bold supporta un assistente vocale e presenta un'autonomia fino a 7 giorni.

Sul nuovo smartwatch si è espresso anche Komal Agarwal, il co-fondatore di Pebble, il quale ha dichiarato: "Cosmos Bold è il nostro tentativo di introdurre più funzionalità specifiche per l'India. L'interfaccia utente hindi è progettata per coloro che amano rimanere radicati e sono più in sintonia con la lingua indiana. Inoltre, gli esterni robusti sono adatti anche agli aspri terreni indiani dove lo smartwatch può facilmente assorbire cadute e impatti accidentali, ridefinendo così il significato di Bold. Con questo, stiamo cercando di raggiungere i consumatori di una fascia di età diversa".

Prezzi e disponibilità

Pebble Spectra Pro è disponibile nei colori Jet Black, Midnight Gold, Winter Blue e Misty Grey e ha un prezzo di Rs. 2.299. È già disponibile per l'acquisto su Pebble Website e Flipkart.

Mostra i commenti