Pericoloso bug per Google Wallet: a rischio i dati della carta di credito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pericoloso bug per Google Wallet: a rischio i dati della carta di credito

Negli ultimi anni i pagamenti digitali sono cresciuti in maniera esponenziale, e di conseguenza anche le principali piattaforme per gestire i pagamenti tramite smartphone si sono evolute.

Tra queste troviamo sicuramente Google Wallet, la piattaforma di Google che permette di pagare con la propria carta tramite smartphone. Peccato che nelle ultime ore è emerso un bug che vi farà dubitare del suo utilizzo.

Il bug in questione riguarda la comunicazione tra Android e Google Wallet. Stando infatti a quanto appena emerso, il bug permetterebbe di leggere in chiaro i dati delle carte registrate su Google Wallet.

Il pericolo bug è presente su Android almeno dalla versione 5. Tale bug è stato classificato come critico da Google e presto dovrebbe arrivare un fix.

A livello tecnico, il bug risiede nella funzionalità Screen Pinning, quella che sarebbe arrivata su Android per fissare a schermo una specifica app. Ora proprio questa criticità per permetterebbe a un qualsiasi lettore NFC di leggere i dati della carta su Google Wallet.

Al momento non è chiaro quando arriverà il fix da parte di Google.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra