Philips Hue si aggiorna: ecco le novità per le luci smart

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Philips Hue si aggiorna: ecco le novità per le luci smart

Nel panorama della domotica l'illuminazione smart svolge un ruolo in primo piano, e Philips Hue è uno dei marchi più noti sia per la varietà di prodotti che per le opzioni software che offre la piattaforma.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per Philips Hue, il quale aggiunge un paio di funzionalità interessanti a disposizione di tutti coloro che usano la piattaforma per gestire le loro luci smart in casa.

L'aggiornamento di Philips Hue introduce una novità che si rivelerà molto utile per coloro che usano sistemi con diverse tipologie di lampadine smart compatibili con Philips Hue. Nello specifico, sarà possibile regolare la luminosità dell'intero sistema di illuminazione tenendo conto dell'intensità luminosa espressa da ciascuna lampadina.

In altre parole, sarà possibile regolare con la stessa percentuale l'intensità luminosa di lampadine con potenza diversa. Ad esempio, verranno attenuate maggiormente le lampadine con potenza più alta, in modo da raggiungere lo stesso livello di attenuazione per l'intero sistema.

Oltre a questa novità, arriva anche la possibilità di personalizzare l'intensità luminosa dei sistemi di lampadine smart configurati in casa secondo 10 fasce orarie diverse. Attualmente è possibile svolgere questa operazione secondo soltanto due fasce orarie.

Le novità che abbiamo appena visto sono in fase di distribuzione automatica tramite un aggiornamento dell'app Philips Hue, disponibile chiaramente per dispositivi Android e iOS.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici