Le nuove Philips Hue Lightguide sono le lampadine più belle (e care) di sempre

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Le nuove Philips Hue Lightguide sono le lampadine più belle (e care) di sempre

Le lampadine Philips Hue sono sempre presenti nei nostri consigli per gli acquisti di lampadine smart, ma ora l'azienda ha compiuto un passo ulteriore con la nuova gamma di prodotti, accompagnate da novità interessanti per quanto riguarda l'app Hue.

Philips Hue Lightguide, con il loro design particolare, rischiano infatti di essere le lampadine intelligenti più belle sul mercato, mentre sicuramente saranno le più care. Ma non scordiamo le nuove funzioni smart introdotte da Philips per la nostra tranquillità quando siamo fuori casa. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Canale Telegram Offerte

Philips Hue Lightguide e Hue Filament

Le nuove lampadine Philips Hue Lightguide, disponibili in tre modelli, sferico, ellittico e triangolare, sono infatti caratterizzate da un accattivante design contemporaneo, in grado di completare l'arredamento di qualsiasi casa moderna.

Le lampadine presentano un nucleo in grado di diffondere luce di qualsiasi colore, mentre la finitura lucida e riflettente le rende ancora più brillanti, permettendogli di integrarsi con tutte le scene luminose Philips Hue.

Le lampadine Lightguide possono essere usate su supporti propri, oppure abbinate al cavo di sospensione e al supporto metallico appositamente progettati, che sono però venduti separatamente a prezzi che vedremo qui sotto, ma che vi anticipiamo non sono economicissimi. 

Inoltre Philips ha lanciato anche una nuova versione di un modello dal design più tradizionale, la lampadina a candela ispirata al design vintage Philips Hue Filament, ora disponibile anche nella versione White ambiance, e che consentirà di scegliere tra migliaia di sfumature di luce dimmerabile da calda a fredda.

App Hue: nuove funzioni Mimic e sincronizzazione con la musica

Una delle funzioni più interessanti introdotte da Philips nella sua app Hue è Mimic presence, che offre una maggiore tranquillità quando si è fuori casa. Come suggerisce il nome, Mimic presence infatti simula la presenza di qualcuno in casa.

Questa funzionalità personalizzata accende e spegne automaticamente le luci negli orari in cui sono utilizzate abitualmente nelle stanze selezionate dall'utente.

È possibile selezionare le luci da automatizzare e scegliere se farle accendere o spegnere continuamente durante il giorno o solo quando fuori è buio. La funzione sarà disponibile dall'inizio di settembre 2022.

Infine, Philips Hue sta rendendo disponibile la sincronizzazione delle luci con la musica su un numero maggiore di dispositivi. A breve, sarà infatti possibile immergersi nella musica sincronizzando le luci intelligenti Philips Hue con le canzoni che preferite attraverso qualsiasi smartphone Samsung Galaxy grazie a Philips Hue + SmartThings music sync.

Se si possiedono un telefono o un tablet Galaxy, basterà utilizzare la funzione Music Sync dell'app SmartThings di Samsung per collegare le luci. Quando l'app SmartThings verrà aggiornata, SmartThings abiliterà automaticamente la sincronizzazione Hue, un modo semplice per sincronizzare le luci e la musica dalla maggior parte dei servizi di streaming sul dispositivo mobile. Questa funzione sarà invece disponibile entro la fine del 2022.

Disponibilità e prezzi

Le lampadine Philips Hue Lightguide saranno disponibili entro la fine del 2022 a prezzi che variano da 84,90 euro e 99,90 euro. Il prezzo, top per una lampadina smart, diventa addirittura da record se si vuole aggiungere il cavo di sospensione Philips Hue Lightguide. Questo sarà sempre disponibile entro la fine del 2022, nelle colorazioni nero o bianco, al prezzo di 49.90 euro.

Per quanto riguarda invece la lampadina a candela Philips Hue Filament White ambiance, la disponibilità è prevista dal 13 settembre 2022 ai prezzi di 44,90 euro il pack da una lampadina e 64,90 euro il pack da due.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici