
Chi è il preside Phineas Nigellus Black in Hogwarts Legacy? Ce lo spiega Simon Pegg, il suo doppiatore!
Il suo ruolo nel gioco? Far naufragare gli sforzi dei giocatoriManca poco meno di un mese alla sua uscita, ma già da adesso Hogwarts Legacy (cliccate qui per sapere tutto sul titolo) è il gioco più venduto su Steam, e l'attesa dei giocatori è alle stelle. A proposito, avete letto la nostra anteprima?
E se da un lato abbiamo visto una serie di video che ci hanno offerto scorci sulle dinamiche di gioco, ieri Warner Bros. ha rilasciato su YouTube un interessante "dietro le quinte" in cui il doppiatore del preside Phineas Nigellus Black, il famoso Simon Pegg, ci spiega alcune caratteristiche del personaggio.
Il noto attore, che abbiamo potuto apprezzare nella trilogia di Star Trek e negli ultimi film di Mission Impossible, avverte i giocatori: non aspettatevi nessun aiuto da Phineas Nigellus Black. La lezione del personaggio ai suoi studenti, secondo il suo doppiatore, e anzi il messaggio del gioco, è: "Non siate come Phineas Nigellus Black".
Pegg non si risparmia, descrivendo il preside come un "completo idiota", pomposo e disinteressato all'educazione dei suoi studenti, che tende solo al proprio prestigio personale.

Ma chi è Phineas Nigellus Black? Il mago è vissuto tra il 1847 e il 1925 e ha studiato a Hogwarts come appartenente ai Serpeverde, di cui è stato l'ultimo preside fino all'elezione di Severus Piton. È il trisnonno di Sirius Black III, il padrino di Harry Potter, che lo descrive come il preside meno popolare della storia di Hogwarts, e con cui certo non condivide nobiltà o coraggio.
Il video inoltre offre diverse curiosità relative a Phineas, come:
- Bellatrix Lestrange e Narcissa Malfoy sono i suoi trisnipoti
- Nel libro Harry Potter e i Doni della Morte, Hermione nasconde il ritratto di Phineas a Grimmauld Place nella sua borsa per impedirgli di far trapelare la loro posizione a Piton attraverso il suo dipinto che si trova a Hogwarts
- Phineas era molto orgoglioso di essere un Serpeverde, ed è stato l'ultimo preside di Serpeverde di Hogwarts prima del professor Piton prendesse il lavoro
- La famosa frase "Dumblemore ha stile" detta da Kingsley Shacklebolt nel film, in realtà nei libri è stata pronunciata da Phineas
Vi lasciamo al video completo, dove potrete apprezzare alcune scene con il preside, e vi ricordiamo che Hogwarts Legacy arriverà sul mercato il 10 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC, il 4 aprile su PS4 e Xbox One e il 25 luglio su Nintendo Switch, ma chi acquista la Deluxe Edition, la Digital Deluxe Edition o la Collector's Edition, potrà provarlo in anteprima il 7 febbraio.

Video Anteprima Hogwarts Legacy
