Il primo pieghevole di Apple sarà un tablet. Lo dice Samsung

Il primo pieghevole di Apple sarà un tablet. Lo dice Samsung
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Diverse aziende stanno investendo sempre di più nel settore dei pieghevoli. Tra queste, però, non rientra ancora Apple, almeno fino ad ora. Secondo Samsung, infatti, la società di Cupertino potrebbe annunciare un dispositivo pieghevole entro il 2024. Nello specifico, si tratterebbe di un tablet, così come riportato da "The Elec", che ha aggiunto che durante un incontro con i fornitori, i rappresentanti della società sudcoreana avrebbero affermato di aspettarsi che Apple annunci il suo primo pieghevole entro due anni.

Quindi, secondo Samsung, non verrà lanciato un iPhone pieghevole bensì un tablet. A riguardo, secondo una ricerca di "CCS Insight", il lancio di un telefono pieghevole per Apple sarebbe rischioso – che a causa dell'elevato numero di dispositivi spediti ogni anno potrebbe avere problemi di fornitura con il lancio di un pieghevole - e che avrebbe maggiore senso applicare questa tecnologia su di un iPad. Per quanto riguarda i costi, secondo gli analisti un prodotto del genere potrebbe avere un prezzo di vendita di circa 2.500$.

Ritornando all'incontro tra i dirigenti Samsung ed i fornitori, i primi avrebbero affermato che il mercato degli smartphone pieghevoli dovrebbe crescere dell'80% entro il 2025. Tra l'altro, la stessa azienda avrebbe evidenziato che il 90% degli utenti che hanno scelto telefoni pieghevoli è convinto di acquistare un altro dispositivo del genere in futuro. Altri dati suggeriscono che Samsung, nel 2021, ha spedito circa 10 milioni di pieghevoli (registrando una crescita di oltre il 300% dal 2020). Inoltre, oltre il 70% di questo mercato è dominato da Samsung con Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.

Mostra i commenti