Il primo pieghevole OnePlus scalpita: abbiamo la data di lancio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo pieghevole OnePlus scalpita: abbiamo la data di lancio

Negli ultimi anni abbiamo parlato sempre più spesso di smartphone pieghevoli, un settore che è cresciuto molto anche grazie ai vari produttori che hanno iniziato a investire in nuovi modelli pieghevoli. A questi potrebbe presto unirsi OnePlus.

L'azienda cinese infatti dovrebbe lanciare a breve il primo pieghevole della sua storia. Si è parlato in diverse occasioni di questo dispositivo, per il quale abbiamo anche conosciuto i render ufficiali. Ora torniamo a farlo perché online sarebbe trapelata la sua data di lancio.

Grazie al noto leaker Max Jambor infatti sappiamo che il lancio ufficiale del nuovo pieghevole OnePlus dovrebbe avvenire il prossimo 29 agosto. La presentazione si dovrebbe tenere nell'ambito di un evento ufficiale organizzato dall'azienda cinese a New York.

E secondo Jambor il dispositivo avrà ufficialmente il nome di OnePlus Open, a dispetto delle ultime voci che indicavano il nome di OnePlus Fold. L'appellativo Fold dovrebbe invece arrivare per la versione del sistema operativo sviluppata da OnePlus per il suo pieghevole, la quale si chiamerà appunto OxygenOS Fold.

Vi ricordiamo che al momento OnePlus non ha riferito alcuna anticipazione ufficiale in merito alle specifiche tecniche del suo primo pieghevole. Tuttavia grazie ai diversi rumor trapelati online siamo stati in grado di stilare una scheda tecnica ufficiosa, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Allo stesso modo, OnePlus ancora non ha diramato comunicazioni ufficiali in merito alla data di lancio del suo pieghevole. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere conferme ufficiali sulla data del 29 agosto che è appena trapelata.

Mostra i commenti