Il pieghevole più economico potrebbe essere di Tecno Mobile: ecco Phantom V Flip

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il pieghevole più economico potrebbe essere di Tecno Mobile: ecco Phantom V Flip

Il mercato dei pieghevoli sta assumendo sempre più rilevanza, soprattutto grazie ad ottimi dispositivi come quelli realizzati ad esempio da Samsung. Tra i brand attivi, però, c'è anche Tecno Mobile, una società cinese abbastanza conosciuta in Paesi come l'Asia. In particolare, l'ultimo smartphone si chiama Phantom V Flip e farà compagnia al Phantom V Fold, annunciato a febbraio.

Si tratta di un pieghevole a conchiglia con display AMOLED circolare da 1,32" e che ospita due fotocamere da 64 e 13 MP, oltre al flash LED (la fotocamera anteriore ha una risoluzione da 32 MP). Lo schermo interno, invece, ha un rapporto 22:9 ed è di tipo LTPO AMOLED con una diagonale da 6,9". All'interno spicca il processore MediaTek Dimensity 8050, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Lato autonomia, spazio ad una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W. Altre specifiche interessanti di Phantom V Flip includono Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6, doppi altoparlanti stereo.

Nell'ambito software, il dispositivo può contare su Hi OS 13.5, che si basa su Android 13, mentre non manca un sensore dedicato alle impronte digitali sul lato ed una cerniera free-stop per la modalità Flex. Per le colorazioni, Phantom V Flip sarà disponibile in Iconic Black e Mystic Dawn. Infine, per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, ancora nessuna certezza. Tuttavia, sembrerebbe che il nuovo pieghevole potrebbe debuttare in alcuni Paesi europei al costo di circa 700 euro.