Il pieghevole tri-fold di Huawei sembra incredibilmente sottile: ecco le prime immagini dal vivo

E queste foto non sembrano il solito leak
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il pieghevole tri-fold di Huawei sembra incredibilmente sottile: ecco le prime immagini dal vivo

I migliori pieghevoli a conchiglia o a libro? Roba del passato: Huawei sta lavorando da tempo a un pieghevole tri-fold, che consentirebbe di arrivare a uno schermo di ben 10 pollici. E stando a queste immagini sarebbe quasi pronto (a proposito, se state cercando un telefono Android, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori sul mercato). 

Così sottile da non sembrare reale

Da tempo sentiamo parlare di progetti per portare sul mercato altri formati oltre ai pieghevoli a libro o a conchiglia, e quelli più chiacchierati sono stati dispositivi arrotolabili o con tre schermi pieghevoli.

Ora Huawei sembrerebbe vicina al lancio di un telefono di questo tipo, e se due mesi fa il dispositivo sembrava incontrare problemi di sviluppo piuttosto gravi, ora avrebbe imboccato la strada giusta. 

Almeno è quanto si evincerebbe da queste immagini in cui lo si vede in mano a Richard Yu, CEO della divisione CBG (Consumer Business Group). Gli scatti, condivisi dal portale cinese WHYLAB su Weibo non sembrano proprio "casuali", anche perché sono stati condivisi a distanza di una settimana uno dall'altro.

La scorsa settimana è apparsa la prima immagine qui sopra, dove si vede il pieghevole completamente aperto, con due pieghe piuttosto marcate e un'interfaccia che sembra perfettamente funzionante. 

Oggi ne è apparsa un'altra in cui il pieghevole, sempre nelle mani di Yu, è completamente chiuso. Quest'ultima immagine è particolarmente interessante perché il dispositivo sembra molto sottile, con un blocco fotocamere tondo in rilievo.

Le presunte specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si sa molto. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 10 pollici da aperto ed essere dotato di chip Kirin 9, mentre il blocco fotocamere sembra simile a quello del Mate X5, anche se con bordi meno pronunciati.

La batteria dovrebbe basata su tecnologia Silicon-Carbon, già adottata da altre aziende cinesi come OnePlus e che consente una maggiore densità energetica.

Il leaker Digital Chat Station ha dichiarato che il dispositivo nelle foto è molto simile al prototipo da lui visto e che dovrebbe arrivare sul mercato prima del Mate 70, la cui data di lancio è prevista per la metà del quarto trimestre 2024.

I migliori smartphone Android

Se state cercando un'idea per il vostro prossimo telefono, non guardate oltre. Qui di seguito potete trovare alcune selezioni dei migliori dispositivi sul mercato e come sceglierli.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici