Dalla Cina sono sicuri: Apple potrebbe presentare un pieghevole prima del previsto
Secondo un rapporto di Jeff Pu, Apple avvierà la produzione di un pieghevole da 20,3 pollici già l'anno prossimo e di un iPhone pieghevole nel 2026. E non aspettatevi di pagarli pocoUn ibrido iPad / MacBook pieghevole già dall'anno prossimo? È quanto ipotizza Jeff Pu, analista di Haitong International Securities scombinando le nostre certezze sulle intenzioni di Apple (a proposito, sapete come registrare lo schermo del Mac?).
Cerchiamo di capire cosa sta succedendo e quali dispositivi possiamo attenderci.
Due pieghevoli in arrivo
Partiamo da un aspetto su cui tutti gli analisti convergono: Apple sta lavorando a due tipi di pieghevoli. Un iPad / MacBook con schermo da 20,3" e un iPhone pieghevole.
Nel 2022 Ross Young aveva riferito sullo sviluppo da parte di Apple di un dispositivo ibrido pieghevole da 20 pollici, che dovrebbe arrivare per il 2026 o 2027, mentre Mark Gurman di Bloomberg si era limitato ad affermare che Apple stava "esplorando un ibrido MacBook/iPad pieghevole a doppio schermo".
La casa della mela non ha ancora deciso la misura dello schermo di questo dispositivo, ma stanno esplorando due opzioni con schermo da 7,9 pollici e con schermo da 8,3 pollici.
Apple vorrebbe accelerare la produzione
Per quanto riguarda invece le tempistiche, due mesi fa, Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple sta lavorando su un MacBook pieghevole da 20,3 pollici, mirando a un rilascio nel 2027.
Secondo Jeff Pu però la casa di Cupertino ha "accelerato" il suo lavoro sui dispositivi pieghevoli. Il rapporto dice che c'è "aumento della visibilità" dei dispositivi pieghevoli di Apple sulla base dei controlli della catena di approvvigionamento.
Questo comporterebbe un avvio della produzione di massa per il "dispositivo pieghevole" da 20,3 pollici verso la fine del 2025, mentre l'iPhone pieghevole arriverebbe per la fine del 2026.
I prezzi, come immaginerete, non saranno bassi. Pu rivela infatti come il pieghevole di Apple rappresenterebbe una "nuova line-up per Apple" rivolta al "mercato ultra-high-end".
Ovviamente prendete queste anticipazioni con una certa dose di scetticismo, perché non sono state confermate da altre fonti, ma rendono l'idea dell'interesse di Apple verso il nuovo settore.