Ultimi dettagli sui pieghevoli di Xiaomi: Mix Fold 4 batterà il record di Honor?

Siete pronti ai prossimi pieghevoli di Xiaomi? Ecco i dettagli del comparto fotografico di Mix Flip e del supersottile Mix Fold 4
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Ultimi dettagli sui pieghevoli di Xiaomi: Mix Fold 4 batterà il record di Honor?

Xiaomi sta preparando i suoi pieghevoli. Due, perché quest'anno oltre al Fold arriverà molto probabilmente l'attesissimo Flip, il formato su cui i maggiori produttori di smartphone stanno puntando maggiormente (se state un cercando un pieghevole, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori sul mercato).

Le ultime anticipazioni dalla Cina rivelano i dettagli del comparto fotografico di entrambi e il fatto che Mix Fold 4 sarà supersottile: scopriamole tutte!

Mix Fold 4: il più sottile del mondo

Secondo Digital Chat Station, che ha pubblicato su Weibo la corposa anticipazione, Mix Fold 4 sarà il nuovo detentore del record per lo smartphone pieghevole più sottile, spodestando Honor Magic V2 (che ricordiamo misura 9,9 mm da chiuso e 4,7 mm da aperto). 

Il leaker dichiara anche che il dispositivo sarà impermeabile (per la prima volta nella serie) e ad alta resistenza, e la cerniera molto piccola. Inoltre avrà anche il supporto per la ricarica wireless.

Il comparto fotografico

Mix Fold 4 e Mix Flip condivideranno gran parte delle caratteristiche.

Entrambi i pieghevoli Xiaomi saranno alimentati dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 e avranno la stessa fotocamera principale da 50 MP 1/1,55" con OIS.

Entrambi presentano anche un teleobiettivo Omnivision OV60A da 60 MP di 1/2,8" e un ultra grandangolo da 12 MP. Il Mix Flip si ferma qui, ma il Mix Fold 4 aggiunge una quarta fotocamera: un teleobiettivo periscopio da 10 MP con zoom 5x.

Quando arriveranno

Digital Chat Station dichiara anche che Mix Fold 4 e Mix Flip saranno rilasciati nel terzo trimestre di quest'anno, quindi tra luglio e settembre.

Ricordiamo che Xiaomi 15 con Snapdragon 8 Gen 4 verrà lanciato a metà ottobre, quindi non dovrebbe essere troppo a ridosso di quella data. Stando alle ultime informazioni, non sembra che Mix Fold 4 e Mix Flip siano destinati al mercato globale, anche se in passato si era parlato di questa possibilità. 

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici