Ancora Pixel 7: design raffinato e Face Unlock!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ancora Pixel 7: design raffinato e Face Unlock!

Manca ormai una settimana all'evento ufficiale Google programmato per il 6 ottobre, quello in cui verranno presentati i suoi nuovi smartphone top di gamma. Parliamo ovviamente dei i Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Canale Telegram Offerte

Negli ultimi giorni abbiamo visto trapelare online nuove immagini e video che hanno mostrato a pieno il design dei nuovi flagship Android. Prima del lancio ufficiale abbiamo ancora modo di averne un assaggio.

Il video che trovate proprio qui sotto mostra il design ufficiale dei nuovi Pixel 7. Dal video riusciamo ad avere una panoramica ravvicinata dei Pixel 7, al punto che riusciamo a scorgere un design più curato rispetto ai predecessori Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Questo si riflette soprattutto nel profilo del modulo fotografico posteriore, che sembra sporgere meno ed essere più smussato.

Ma non finisce qua: i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono appena stati registrati sulla piattaforma Play Console di Google, una piattaforma utile soprattutto agli sviluppatori Android per aggiornare i loro prodotti in base ai nuovi modelli di smartphone lanciati sul mercato.

Stando a quanto emerso dalla Play Console, il nuovo Pixel 7 avrà un display con risoluzione 1.080 × 2.400 pixel e con 420 dpi, mentre il Pixel 7 Pro potrà contare su un display a risoluzione 1.440 × 3.120 pixel e con 560 dpi. Come per i Pixel 6 dello scorso anno, soltanto il modello Pro godrà del supporto Ultra Wide Band (UWB). Se non sapete cos'è ne abbiamo parlato in questo articolo.

Ma la novità più interessante riguarda lo sblocco di sicurezza. Sembra ormai confermato che entrambi i Pixel 7 e Pixel 7 Pro potranno contare sullo sblocco tramite riconoscimento facciale. Per fare questo Google dovrebbe sfruttare il meccanismo di messa a fuoco a doppio pixel (DPAF) per creare una mappa di profondità del volto degli utenti.

Insomma non ci resta che attendere il lancio ufficiale. Vi ricordiamo inoltre che l'evento del 6 ottobre di Google sarà molto ricco. Oltre ai Pixel 7 e Pixel Watch, arriveranno altri dispositivi smart come il nuovo Nest Doorbell, il campanello smart di Google, e Nest Wifi Pro.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici