I Pixel 7 controlleranno la vostra tosse e russamento notturno: ecco come

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Pixel 7 controlleranno la vostra tosse e russamento notturno: ecco come

L'attesa si fa sempre più sottile per il prossimo evento ufficiale Google, quello programmato per il 6 ottobre. Sappiamo infatti che l'evento avrà come protagonisti i nuovi smartphone top di gamma di Big G. Parliamo ovviamente dei i Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Canale Telegram Offerte

Dopo aver visto le presunte promozioni che caratterizzeranno il lancio dei nuovi flagship Google, il nuovo video pubblicato da Google che mette in risalto le capacità fotografiche e le schede tecniche praticamente complete, è ora di scoprire alcuni dettagli sulle nuove funzionalità che proporrà Google con i Pixel 7.

Il noto Mishaal Rahman ha infatti scovato un'interessante novità che riguarda la capacità di monitorare alcuni parametri di salute durante il sonno. Nello specifico si parla del monitoraggio del russamento e della tosse notturni.

Questi due parametri sono molto importanti per avere un'indicazione sul proprio stato di salute e sulla qualità del proprio sonno.

Un eccessivo russamento o tosse notturni possono essere dei campanelli di allarme per patologie rilevanti.

Google renderà possibile il monitoraggio di questi parametri tramite i microfoni integrati nei nuovi Pixel 7. Ci aspettiamo che, per usare al meglio la funzionalità, Google richiederà agli utenti di tenere relativamente vicini gli smartphone durante le ore di sonno.

Lo screenshot che trovate nella galleria in basso mostra un'interfaccia, non ancora completa, che riepiloga il monitoraggio di russamento e tosse notturni lungo l'intera sessione di sonno. Ci aspettiamo che tali parametri verranno sincronizzati con Google Fit.

Visto che la funzionalità si basa sull'utilizzo dei microfoni, possiamo aspettarci che la funzionalità verrà poi distribuita, successivamente al lancio dei nuovi Pixel 7, anche ai Pixel delle generazioni precedenti.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici