Pixel 7a: l'appeal di Google in uno smartphone

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 7a: l'appeal di Google in uno smartphone

Ci avviciniamo sempre di più al grande evento di Google, il keynote annuale in cui presenterà al mondo le sue novità hardware e software. Ci saranno nuovi smartphone, il primo pieghevole e, chissà, magari anche il primo tablet Pixel.

Di certo ci sarà Pixel 7a, il nuovo medio-gamma di casa Google che ha già catalizzato molta attenzione. Nelle ultime settimane abbiamo appreso praticamente tutto a proposito di questo dispositivo, e ora sembra completarsi il quadro.

Le immagini che trovate nella galleria in basso sono state condivise da WinFuture e corrispondono a quelle che dovrebbero essere le immagini per la stampa di Pixel 7a.

Le immagini mostrano un Pixel 7a proprio come ce lo aspettiamo, e come ce lo hanno dipinto i rumor emersi finora in rete. Dunque un look molto coerente con i Pixel 7 presentati alla fine dello scorso anno: ci sarà una banda fotografica posteriore leggermente più vistosa, e cornici per il display più pronunciate.

Le specifiche tecniche principali le abbiamo già scandagliate ma le ripassiamo:

  • Display: 6,1" AMOLED full HD, refresh rate fino a 90 Hz
  • Processore: Tensor G2
  • RAM: 8 GB
  • Storage interno: 128 / 256 GB non espandibile
  • Sistema operativo: Android 13
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore da 12 megapixel
  • Colorazioni: Blu, Nero, Bianco

Proprio in merito alle colorazioni emergono nuovi dettagli. Oltre alle tre che abbiamo visto nelle nuove immagini appena trapelate, ce ne sarà una quarta che verrà venduta esclusivamente sullo store di Google. Al momento non sappiamo di quale tonalità si tratterà.

Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a circa 550€ per i mercati europei.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici