Pixel 8 Pro si mostra ufficialmente sul sito di Google
Sarebbero confermate le indiscrezioni sui coloriLe indiscrezioni sui futuri Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono sempre più numerose. In ultimo, Google ha pubblicato un'immagine della variante Pro direttamente sul suo sito ufficiale. Nello specifico, lo smartphone, nella tonalità "Porcelain" (un bianco caldo), è apparso nella pagina promozionale "Abbonamenti e servizi Google". Scendendo nei dettagli, il nuovo dispositivo è piuttosto simile a Pixel 7 Pro: le differenze, infatti, sarebbero minime. Tra queste, il modulo della fotocamera posteriore, caratterizzato da un nuovo design (Pixel 8 Pro ha tutte e tre le fotocamere principali racchiuse in un unico alloggiamento a forma di pillola).
Inoltre, 9to5Google ha confermato le tre opzioni di colore di Pixel 8 Pro. In particolare, lo smartphone dovrebbe essere disponibile nella nuova tonalità "Sky" (azzurro), in "Porcelain" ed in nero (molto simile allo stile Obsidian di Pixel Fold). Rispetto al passato, poi, non si dovrebbe avere la finitura lucida sulla barra della fotocamera. Ritornando un po' indietro, l'inclusione del colore blu rappresenta una scelta particolarmente interessante visto che una tonalità del genere mancava nella serie Pixel da Pixel 2.
Da allora, infatti, il blu è stato offerto direttamente solo su dispositivi di fascia media come il Pixel 4a "Barely Blue" e Pixel 7a "Sea".
Per quanto riguarda le novità della serie, Pixel 8 sicuramente beneficerà di tante modifiche, a partire dall'introduzione del nuovo processore Tensor G3. Nello specifico, l'inedito chip integrerà i nuovi core presentati da Arm. Questi avranno una configurazione a 9 elementi: quattro piccoli Cortex-A510, quattro Cortex-A715 e un singolo Cortex-X3. Tutto ciò dovrebbe garantire al processore il raggiungimento di ottime performance, magari in linea con quelle offerte dai chip della concorrenza.