Pixel 8a si fa vedere dal vivo, con un dettaglio che stona

Gli scatti dal vivo di Pixel 8a ci mostrano un look simile a Pixel 8 ma bordi incredibilmente ampi.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 8a si fa vedere dal vivo, con un dettaglio che stona

Sono ormai diverse settimane che apprendiamo qualche dettaglio su Pixel 8a, il nuovo medio-gamma che Google lancerà a maggio. Torniamo a parlarne perché emergono online anche delle foto dal vivo.

Le immagini che trovate nella galleria in basso ci mostrano come sarà Pixel 8a dal vivo, con un look sicuramente coerente con quanto visto nei render trapelati in precedenza.

Osservando tutte le immagini capiamo subito che Pixel 8a ci ricorda abbastanza Pixel 8, con un look contrassegnato da bordi più arrotondati rispetto alla serie Pixel 7 e Pixel 7a. Ma oltre alla continuità del design con quello di Pixel 8, scorgiamo ulteriori novità.

Il particolare che colpisce maggiormente, in negativo per intenderci, corrisponde alla consistenza dei bordi sul display. Quello che vediamo in foto è un bordo abbastanza pronunciato e che non ci aspettavamo. Dalle immagini sembra addirittura leggermente più ampio di quello di Pixel 7a.

Dobbiamo considerare che quello ritratto in foto potrebbe essere un prototipo non destinato alla commercializzazione, e pertanto non è detto che quei bordi li vedremo così pronunciati sulla versione che arriverà sul mercato.

Posteriormente poi vediamo un look molto coerente con la serie Pixel: troviamo infatti la banda fotografica orizzontale, con due sensori e il flash LED.

Il dispositivo in foto è in colorazione nera, ma che sarà probabilmente accompagnata da altre varianti, con una finitura che sembra opaca. Possiamo aspettarci che il materiale di realizzazione della cover posteriore sarà in plastica, e le immagini appena trapelate sembrano avvallare tale ipotesi.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici