Pixel 8a esce subito allo scoperto: che bordi che hai!
Siamo all'alba dei nuovi Pixel 8, gli smartphone di casa Google che dovrebbero debuttare il prossimo 4 ottobre al fianco del nuovo smartwatch Pixel Watch 2.
Sappiamo praticamente tutto sui nuovi Pixel 8 di Google, a partire dalla presunta scheda tecnica e fino ad arrivare al design e alle colorazioni previste. E allora perché non pensare a Pixel 8a?
Pixel 8a sarà lo smartphone di gamma media che Google lancerà, verosimilmente, durante la prossima primavera 2024. Si tratta quindi di un modello abbastanza lontano nel tempo. Nonostante questo, sono appena trapelate online le prime immagini che ne mostrerebbero il design.
Il nuovo Pixel 8a appare in una colorazione azzurra. Sul retro vediamo l'ormai classica banda orizzontale per contenere i sensori fotografici. Tali sensori sembrano due, un principale e un grandangolo, affiancati al flash LED. Anteriormente vediamo un display abbastanza classico, con un foro centrale per ospitare la fotocamera.
I bordi sono arrotondati, coerenti con il look che dovrebbe caratterizzare i Pixel 8.
Questo aspetto è quello che lo differenzierebbe maggiormente dal Pixel 7a arrivato quest'anno e che vedete nell'immagine di copertina. Lateralmente, e anche intorno al display, vediamo però dei bordi consistenti. Sembra addirittura che lo smartphone sia bombato.
Difficile dire se davvero Pixel 8a apparirà così. Dei bordi così pronunciati sarebbero una sorta di passo indietro per Google. Certo la pillola andrebbe giù più facilmente se questi bordi pronunciati fossero necessari per implementare una batteria più grande oppure una sensoristica più avanzata per la fotocamera.
In ogni caso, prendete quanto appena descritto con le pinze. Mancano ancora molti mesi, e molto può ancora cambiare con i prossimi rumor.