Pixel Watch 2 avrà una funzione utile quanto scontata
Mancano ormai pochissimi giorni al grande evento di Google, quello del 4 ottobre in cui l'azienda statunitense presenterà i suoi nuovi smartphone top di gamma, i Pixel 8, e il nuovo smartwatch.
Stiamo parlando ovviamente di Pixel Watch 2, il successore del Pixel Watch arrivato lo scorso anno. La prima generazione di Pixel Watch ha convinto sotto diversi aspetti, ma ha attirato anche delle critiche. E su uno dei punti dolenti di Pixel Watch, Google sembra aver tratto insegnamento.
Si tratta della funzione di monitoraggio automatico degli allenamenti. Una funzione ormai praticamente standard per tutti gli smartwatch e smartband minimamente orientati al monitoraggio delle attività fisiche. Eppure tale funzionalità mancava su Pixel Watch, ma ci sono ottime notizie per la seconda generazione.
Stando infatti a quanto ha appena condiviso Kamila Wojciechowska su X, Pixel Watch 2 sarà in grado di avviare automaticamente il monitoraggio di un allenamento quando ne rileva uno. Come vedete dall'immagine condivisa, Google pubblicizzerà questa funzione come una delle novità di Pixel Watch 2.
La funzione in questione permetterà anche di mettere in pausa o fermare automaticamente un allenamento in corso quando viene interrotto. Si tratta quindi di una nuova opzione che sostanzialmente metterà Pixel Watch 2 sullo stesso piano dei suoi altri rivali, anche in termini sportivi.