Pixel Watch vacilla: problemi all'interfaccia e Gboard

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Watch vacilla: problemi all'interfaccia e Gboard

Negli ultimi anni abbiamo visto Google dedicarsi particolarmente al segmento dei dispositivi indossabili, sia dal punto di vista hardware dove ha lanciato i suoi primi Pixel Watch, e sia da quello software con il lancio di nuove generazioni di Wear OS.

Attualmente i Pixel Watch di Google vengono aggiornati periodicamente esattamente come gli smartphone di Google. Peccato che negli ultimi giorni proprio su Wear OS per Pixel Watch sono emersi dei problemi.

I problemi dei quali parliamo consistono in bug che riguardano l'interfaccia grafica di Wear OS. Nello specifico si tratta di un bug che riguardano il widget At a Glance, quello che sui Pixel Watch mostra in maniera sintetica le informazioni su data, temperature e previsioni meteo.

L'immagine che trovate qui sotto mostra come attualmente gli utenti di Pixel Watch vedono il widget in questione, al quale mancano informazioni importanti, come la data odierna, che invece dovrebbero esserci. Nella figura a sinistra trovate il widget nella sua forma originale, in quella a destra lo vedete affetto dal bug che abbiamo appena descritto.

I problemi non finiscono qui: sembra infatti che un altro bug coinvolga l'app Gboard per Wear OS, ovvero la tastiera virtuale di Google che permette di comporre parole e frasi sugli smartwatch di Google. Il bug consiste nell'impossibilità di installare correttamente gli aggiornamenti dell'app, con un popup che appunto descrive l'errore di installazione dell'aggiornamento.

La versione Gboard che sembra avere questo problema è la 2.5.07.555298297, oltre la quale non è possibile aggiornare.

Ci aspettiamo che Google sia al corrente di questi problemi e che sia al lavoro per risolverli. Difficile dire come ciò avverrà, forse verrà rilasciato un piccolo aggiornamento per Wear OS. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più, nel frattempo usate il box dei commenti qui sotto per farci sapere se anche voi avete notato uno dei problemi descritti.

Via: 9to5Google