Ghiotta novità per Pixel e Xiaomi: arriva lo streaming sui Chromebook

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ghiotta novità per Pixel e Xiaomi: arriva lo streaming sui Chromebook

Il Google I/O 2023 che abbiamo appena seguito è stato uno dei più ricchi e interessanti in termini di novità. Queste sono arrivate tanto il segmento smartphone e tablet, tanto per quello software.

Nell'ambito software abbiamo visto arrivare tante novità a tema intelligenza artificiale, con Bard su tutti. E proprio tra quelle software troviamo un'interessante novità che riguarda i Chromebook, i PC e notebook che hanno Chrome OS.

La novità consiste nella possibilità di effettuare lo streaming di tutte le app sui Chromebook a partire da smartphone Pixel e Xiaomi. Lo streaming delle app consentirà di visualizzare e interagire con l'interfaccia dell'app su smartphone direttamente da l vostro Chromebook. Sicuramente una funzionalità utile nel caso si stia lavorando al PC e si necessita di un'app installata sul telefono.

Lo streaming delle app su Chromebook da telefono potrà essere avviato tramite il menù app Recenti di Phone Hub, direttamente dalla notifica di nuovo messaggio se si tratta di un'app di messaggistica, o tramite l'opzione "Tutte le app" di Phone Hub.

I modelli compatibili con la novità appena introdotta sui Chromebook sono i Pixel 4a e modelli successivi, e Xiaomi 12T, 12T Pro, 13 e 13 Pro. I dispositivi dovranno essere aggiornati almeno ad Android 13 per poter usare la novità.

La nuova funzionalità di Chrome OS è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno aderito al canale beta.