Google presenta Play Report: alla scoperta di app e giochi sul Play Store

La novità al momento è disponibile solo per gli utenti statunitensi.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google presenta Play Report: alla scoperta di app e giochi sul Play Store

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto Google porre sempre più attenzione al supporto e al rinnovamento delle sue app e servizi per dispositivi Android. Tra queste troviamo sicuramente il suo Play Store.

Dopo i vari restyling grafici che abbiamo visto negli ultimi anni, il Play Store si prepara ad accogliere una nuova interfaccia grafica che riguarda i suggerimenti per le app e video non ancora installati.

Google ha infatti annunciato che sul suo Play Store arrivano i suggerimenti sotto forma di brevi video per proporre app e giochi non ancora installati ma che potrebbero essere di interesse per ogni specifico utente, selezionati ovviamente in base al profilo dell'utente stesso.

Come vedete dalle immagini qui sopra e sotto, la novità si chiama Play Report. Si tratta di una nuova sezione del Play Store che verrà proposta nella sua schermata principale e che includerà dei suggerimenti video, che partiranno automaticamente, per app e giochi consigliati.

All'interno di Play Report ci saranno suggerimento video realizzati da creator, membri dei vari team Google, e anche app e giochi di nicchia che si rivelano particolarmente interessanti.

La novità è stata annunciata per gli utenti statunitensi, e dovrebbe essere già in fase di rilascio per coloro che usano il Play Store negli Stati Uniti. Google fa comunque sapere che tutti i contenuti di Play Report verranno aggiornati e proposti su YouTube Facebook e Instagram per tutti.

Mostra i commenti