PlayStation Access: foto e caratteristiche del nuovo controller pensato per l'accessibilità
Dopo cinque anni di lavoro, insieme ad organizzazioni ed esperti del settore, Sony lancia sul mercato globale il PlayStation Access: il nuovo controller di PS5 studiato per aiutare gli utenti con disabilità a giocare più comodamente e più a lungo.
Il dispositivo è stato progettato per essere estremamente personalizzabile al fine di soddisfare le esigenze di qualsiasi giocatore; questo grazie anche alla stretta collaborazione con gli esperti di accessibilità. Il controller viene venduto inoltre con un kit formato da 19 cappucci tasti intercambiabili e 3 cappucci levette di varie forme e design. I giocatori hanno libertà totale nel poterli personalizzare in base a forza, mobilità ed esigenze fisiche individuali, nonché creare configurazioni dei comandi personalizzate tramite una serie di altre funzioni hardware e software.
Tra queste funzioni troviamo la possibilità di:
- Regolare la lunghezza del braccio della levetta di controllo e l'orientamento (360°).
- Utilizzare due controller Access come un unico controller virtuale o combinandoli con un DualSense o DualSense Edge per aggiungere funzioni esclusive come il feedback aptico.
- Collegare tasti addizionali ed altri accessori compatibili tramite le quattro porte di espansione da 3,5mm standard.
- Configurare fino a 30 profili di controllo e memorizzare tre profili sul controller Access, passando rapidamente da uno all'altro con un tasto dedicato.
Inoltre, come riportato sul blog PlayStation, la stessa confezione del prodotto è stata pensata per avere un design inclusivo, permettendo all'utente l'apertura con una sola mano.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.
Il controller Access è già disponibile all'acquisto ad un prezzo di 89,99 euro.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.