PlayStation Italia celebra PS5 con un martello di 3 metri e mezzo nel centro di Milano
Curioso annuncio di Sony Interactive Entertainment Italia, che ha evidenziato la comparsa in Corso Venezia – Milano – di una gigantesca riproduzione del Mjölnir, ovvero il martello utilizzato da Thor, il Dio del Tuono. L'eroe Marvel, recentemente, ha debuttato nel titolo "God of War Ragnarok", l'ultimo capitolo sviluppato da Sony Santa Monica e che è stato lanciato su PS4 e PS5 il 9 novembre 2022.
Nello specifico, l'installazione è alta 3,50 m, mentre la lunghezza si ferma a 2,60 m (la profondità, invece, raggiunge i 90 cm). È realizzata in polistirolo denso, protetta poi da uno strato in poliuretano spesso 3 mm. Per chi fosse interessato, sarà possibile ammirare l'opera fino al 15 aprile. Per quanto riguarda i motivi dietro a tale scelta di Sony, sono vari, a partire dall'aumento di attività registrate su PlayStation 5 nonché per evidenziare la maggiore facilità con cui finalmente è possibile acquistare la console sia nei negozi che online. Inoltre, non è la prima volta che Sony si diverte con queste iniziative.
Ad esempio, negli scorsi mesi abbiamo potuto ammirare Ascia Leviatano avvistata a Londra, lo Squarciavento che ha ammaliato Białce Tatrzańskiej, in Polonia, e l'imponente console – alta circa 5 m - che ha invaso il cuore pulsante di Roma. Quest'ultima installazione, poi, ha avuto una particolare attenzione anche per l'ambiente, visto che è stata realizzata con materiali ad impatto zero ed interamente riciclabili. Ritornando all'imponente Mjölnir, incastonato in un maxi-schermo a led (22x15 m), rappresenta il nuovo atto della campagna di comunicazione "Live from PS5", inaugurata lo scorso 30 gennaio con il rilascio di un video di lancio globale.