Con l'ultimo aggiornamento Plex diventa più social!

Grazie al servizio Discover Together ora potrai pubblicare commenti e vedere cosa stanno guardando i tuoi amici
Antonio Ionta
Antonio Ionta
Con l'ultimo aggiornamento Plex diventa più social!

Se siete amanti di film e serie Tv è probabile che abbiate già sentito nominare Plex: il software per la gestione e fruizione dei propri file multimediali. Dopo aver annunciato recentemente la collaborazione con la piattaforma Chili, l'azienda con l'ultimo aggiornamento ha deciso di rendere l'applicazione un po'più social con l'introduzione della pagina Discover Together.

Questa sezione dà accesso a una serie di nuove funzioni, tra cui: la possibilità di cercare e aggiungere nuovi amici, vedere cosa stanno guardando o cosa hanno intenzione di vedere, pubblicare commenti e consultare delle raccolte con i contenuti di tendenza.

La sezione Discover si divide in quattro pagine principali:

  • Su Profile è presente un breve riassunto di tutti i dati al di sotto dell'avatar, tra cui eventualmente la data di creazione dell'account, una breve biografia ed altre informazioni opzionali come la posizione. Le statistiche di Film, Programmi ed Episodi (Guardati dall'iscrizione a Plex) verranno visualizzati in una tabella al di sotto della quale verrà riportato un elenco con gli ultimi contenuti visti, quelli segnati come da guardare in seguito e la lista con le valutazioni dell'utente ai contenuti. Tramite le impostazioni è possibile scegliere chi può visualizzare queste informazioni. Segnalo inoltre che, per quanto riguarda i contenuti seriali, non è possibile attualmente valutare o selezionare come ''vista'' una singola puntata o stagione di uno show, ma l'intero prodotto. A questo scopo ci sono altre app con funzioni più approfondite.
  • Nella pagina People è possibile gestire tutto ciò che riguarda l'interazione con gli altri utenti. Si posso aggiungere nuovi amici effettuando una ricerca per nome, luogo interesse tramite l'apposita barra. Successivamente l'elenco delle persone aggiunte verrà visualizzato in seguito.
  • Su Activity si entra nella parte più social dell'app, avendo a disposizione un feed che racchiude tutte le attività degli utenti aggiunti agli amici come i contenuti visti, valutati o aggiunti alla lista. Poi come un ''vero social'' le attività possono essere commentate.
  • Infine nella sezione Trending si ha uno sguardo rapido su: i prodotti più aggiunti alle watchlist dell'ultima settimana, i trailer di tendenza e i prodotti più seguiti sulle piattaforme scelte dall'utente. Non manca inoltre la possibilità di effettuare una ricerca per genere di contenuti e per riconoscimenti (Oscar, Golden Globes o festival come Venezia e Cannes). Un'altra funzione molto utile è la ricerca per ''annate'' che permette di visualizzare una raccolta con i migliori film delle ultime decadi.

Per avere accesso alla funzione Discover basterà aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile, senza essere abbonati a Plex Pass.

Attualmente su Apple Tv non è possibile visualizzare i commenti, ma Plex comunica che la funzione verrà comunque implementata nel corso di questo mese.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici