POCO X6 Pro sarà un notevole passo avanti: ce lo suggerisce un Redmi atteso a minuti

Da Thailandia e India arriva la conferma che il nuovo dispositivo sarà un Redmi K70E rimarchiato: specifiche top
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
POCO X6 Pro sarà un notevole passo avanti: ce lo suggerisce un Redmi atteso a minuti

Mancano pochi minuti all'evento di Xiaomi che vedrà il lancio dei nuovi telefoni della serie Redmi K70 (K70, K70 Pro e K70E), che a quanto pare daranno anche il via almeno a uno dei rebrand che tanto confondono gli appassionati. 

Secondo quanto trapelato da Thailandia e India, infatti, il Redmi K70E, che insieme ai suoi fratelli maggiori è stato oggetto di diverse anticipazioni online direttamente da parte del produttore, verrà lanciato a livello globale sotto il nome di POCO X6 Pro

La notizia sarebbe confermata dal numero di modello, apparso sul sito dell'ente certificatore locale, NBTC. Come scoperto infatti dal sito TheTechOutlook, POCO X6 Pro è stato certificato con il numero di modello 2311DRK48G, mentre un modello con numero simile, 2311DRK48I, è stato certificato dal BIS, l'ente certificatore indiano. 

Ma questo numero di modello, questa volta 2311DRK48C, è stato associato anche a un altro dispositivo, proprio Redmi K70E, il che ci conferma come si tratti dello stesso telefono.

Ma non solo, sappiamo che Xiaomi e i suoi vari sottomarchi hanno sempre usato il suffisso "G" nei numeri di modello per rappresentare i dispositivi rilasciati a livello globale, la "I" per l'India e la "C" per la Cina.

Fonte: TheTechOutlook

Il che confermerebbe che quello apparso in Thailandia sarà il dispositivo destinato a tutto il mondo, e che sarà lo stesso Redmi K70E che verrà annunciato a breve in Cina (ore 19 ora locale, le 12 da noi).

Per quanto riguarda le specifiche di POCO X6 Pro, quindi, abbiamo un'idea piuttosto chiara di cosa aspettarci. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre il SoC sarà  Dimensity 8300-Ultra. Ampissima la RAM, che arriverà fino a 16 GB, mentre lo spazio di archiviazione si spingerà fino a 1 TB

Sul fronte autonomia, gli utenti non dovranno certo avere paura di restare a secco, grazie a una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica da 90 W.

Non si è mai visto un POCO serie X così: ora non ci resta da sapere quale sarà il prezzo.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici