Il fascino di un Polestar Phone: trapelano i primi dettagli
Siamo abituati a parlare di Polestar quando si tratta del settore delle auto, visto che il marchio affiliato a Volvo è specializzato nella produzione di auto elettriche. Si tratta dello stesso marchio che integra nella sue auto Android Automotive.
E la stessa Polestar potrebbe confermare ulteriormente il suo legame con Android e Google lanciando il suo primo smartphone. Sì, avete capito bene. Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su Polestar Phone.
Questi non arrivano come un fulmine a ciel sereno. Alla fine dello scorso anno abbiamo parlato di come Polestar e Meizu si sarebbe unite per lo sviluppo di uno smartphone dalle grandi ambizioni. E dall'immagine che troviamo in basso ci accorgiamo che il vociferato Polestar Phone è stato scovato nel database Google Play.
Polestar Phone appare nelle colonne dedicate ai dispositivi Meizu, a conferma di quanto trapelato pochi mesi fa. D'altronde, non stupisce la partnership tra le due aziende, visto che sono controllate entrambe da Geely, l'enorme holding cinese che controlla la stessa Volvo, Lotus e Proton.
L'immagine che trovate proprio qui sotto mostra invece un primo teaser condiviso da Polestar del suo telefono. Secondo i leak finora emersi in rete, sembra che Polestar Phone avrà una struttura piatta in metallo, con una tripla fotocamera posteriore dove ciascun sensore avrà un anello di protezione indipendente dagli altri.
Il sensore principale dovrebbe avere una lunghezza focale equivalente di 23 mm e un'apertura f/1.9. Ci sarà anche un teleobiettivo con lunghezza focale equivalente a 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.4. Si parla di un dispositivo di fascia alta, e allora possiamo aspettarci un processore della famiglia Snapdragon 8 di Qualcomm.
Ancora non conosciamo dettagli su quando arriverà questo Polestar Phone. Finora i rumor emersi in rete non sono particolarmente fiduciosi in un debutto in Europa. Sembra probabile che verrà lanciato in esclusiva per il mercato cinese, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.