A breve potreste guadagnare ancora di più con Google Opinion Rewards

Non solo sondaggi e scontrini: tra poco potreste poter collegare anche il vostro account Gmail su Google Opinion Rewards per ricevere ancora più crediti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
A breve potreste guadagnare ancora di più con Google Opinion Rewards

Se a voi non bastano mai i crediti Play Store che ricevete tramite Google Opinion Rewards (ecco come guadagnare usandolo), la GrandeG non è mai sazia dei vostri dati, e sta lavorando a un nuovo modo per compensarvi: un collegamento a Gmail. 

La novità, avvistata da AssembleDebug, consentirà di inviare gli scontrini dei nostri acquisti tramite l'app di Google: ecco come funziona.

Come usare Gmail per ottenere crediti Google Play

Ricordiamo che con Google Opinion Rewards potete ricevere del credito da usare sul Play Store per acquistare app, film, libri o altro semplicemente rispondendo ai sondaggi proposti. 

Da luglio 2023, potete anche inviare i vostri scontrini per gli acquisti effettuati nei negozi semplicemente scannerizzandoli dall'interno dell'app, ma come fare per quelli digitali? 

Ecco che viene in aiuto la novità scoperta da AssembleDebug. 

In pratica a breve potrete condividere anche gli scontrini digitali toccando il pulsante Collega account Gmail. Da lì, potrete condividere le ricevute digitali direttamente all'indirizzo email del servizio, purchase@rewards.google.com, come si vede dalla stringa scovata dal leaker nell'app.

Al momento non sappiamo quando la novità sarà attiva e nemmeno in quali Paesi (ricordiamo che Google Opinion Rewards attualmente è disponibile in 34 Stati, tra cui l'Italia).

L'attesa non dovrebbe essere molto lunga,  poiché lo sviluppo è abbastanza avanti da poter essere attivato con un flag ed è già presente l'indirizzo email a cui inviare gli scontrini. 

Nel complesso, è un buon modo per togliersi degli sfizi sul Play Store, consapevoli del fatto che si tratta dei vostri dati che state (s)vendendo. 

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici