PosteMobile non riesce ancora ad agguantare i 5 milioni di clienti

PosteMobile non riesce ancora ad agguantare i 5 milioni di clienti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare del mercato telefonia, in particolare per il settore mobile che include tantissimi attori. Nelle ultime ore sono emersi online i risultati di mercato di PosteMobile, uno dei principali operatori virtuali attivi in Italia.

Trova Fibra / ADSL

Il gruppo Poste Italiane S.p.A., che detiene la proprietà di PosteMobile, ha reso pubblici i risultati finanziari relativi al secondo trimestre e al primo semestre dell'anno 2022. Andando a focalizzarci sul settore mobile possiamo avere una panoramica dello stato del suo mercato in Italia.

Il risultato principale si riferisce al bacino di clienti sul quale può contare PosteMobile in Italia. Si parla di 4,9 milioni di clienti, in crescita del 1,1% rispetto ai 4,8 milioni del primo semestre del 2021. Nello specifico, dai circa 4,876 milioni di utenze del primo trimestre 2022 tra linea mobile e fissa, si è passati agli attuali 4,882 milioni.

Andando a ragionare in termini economici, PosteMobile ha fatto registrare dei ricavi pari a 250 milioni di euro nel periodo in esame, in crescita di ben il 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Insomma, i risultati appena visti possono essere riassunti in un quadro positivo per PosteMobile. L'operatore negli ultimi anni ha investito particolarmente nel mercato della telefonia mobile, proponendo offerte molto competitive.

Sempre PosteMobile recentemente si è tuffata anche nel mercato della telefonia fissa, lanciando la sua offerta PosteMobile Casa. Questo è avvenuto analogamente a quanto fatto da Iliad, che anch'essa è passata da offerte esclusivamente per il segmento mobile alla sua prima offerta per la fibra.

Se voleste avere maggiori dettagli sul grande spetto di offerte telefoniche mobile messe a disposizione dai vari operatori in Italia, vi suggeriamo di consultare la pagina che gli abbiamo dedicato.

Qui sotto invece trovate il collegamento diretto allo strumento che abbiamo sviluppato per configurare l'offerta mobile che maggiormente si addice alle vostre esigenze.

Trova Offerta Telefonica

Mostra i commenti