Galaxy Ring sarà un salasso: ecco il prezzo e la disponibilità sul mercato (in Francia)

Stando a un sito francese, Galaxy Ring costerà più di 400 euro e sarà disponibile dal 19 luglio: in Italia potrebbe andare ancora peggio
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Galaxy Ring sarà un salasso: ecco il prezzo e la disponibilità sul mercato (in Francia)

Non ci aspettavamo certo che costasse poco, ma il nuovo Galaxy Ring potrebbe essere un'amara, anzi amarissima sorpresa. Dalla Francia è infatti trapelato il costo al dettaglio e la data di uscita del primo smart ring di Samsung destinato, se non altro per il peso dato dal marchio, a dare una scossa a un settore in piena crescita. Ma a che prezzo?

Il presunto prezzo e data di uscita sul mercato in Francia

La notizia viene dal portale francese Dealabs, che afferma di essere stato in grado di raccogliere "una serie di elementi" sul Galaxy Ring, che ricordiamo verrà presentato il 10 luglio durante il Galaxy Unpacked che si terrà a Parigi.

Stando a quanto riportato, l'anello sarà disponibile sul mercato già il 19 luglio, ma la cattiva notizia è che sarà molto più costoso di quanto potevamo attenderci. Il sito infatti riporta che il prezzo di lancio sarà di 449 euro in Francia. 

Il sito non menziona l'eventuale abbonamento di cui avevamo sentito parlare in precedenti anticipazioni, né tanto meno il suo prezzo, ma sulla sua esistenza non sembrano esserci molti dubbi.

Il sito inoltre conferma che Galaxy Ring verrà lanciato in 9 taglie, dalla 5 alla 13, e in tre colori, nero, oro e argento. 

Per fare un confronto, l'avversario più accreditato, Oura Ring, parte da 329 euro e offre un abbonamento a 5,99 euro al mese. 

 

In Italia rischia di essere ancora peggio?

Ma non è finita, perché facendo un paio di confronti in Italia rischia di essere ancora peggio. Se guardiamo i prezzi di lancio dei dispositivi Galaxy in Italia e Francia notiamo una certa differenza. 

Galaxy S24 Ultra in Italia parte da 1499 euro, mentre Galaxy S24 costa 929 euro. In Francia, i due telefoni costano rispettivamente 1469 e 829 euro di listino. Galaxy Watch 6 parte in Italia da 249 euro e in Francia da 229 euro

Non è inverosimile immaginarsi che in Italia Galaxy Ring costi anche 20 euro in più, ma ovviamente sono solo ipotesi, così come l'anticipazione riportata nel capitolo precedente è da prendere per un leak e comunque non un dato ufficiale.

Altre novità sui Galaxy in arrivo il 10 luglio

Ma il 10 luglio non verrà presentato solo Galaxy Ring. Ecco tutto quello che sappiamo sui nuovi dispositivi del gigante coreano nei link che trovate qui di seguito. 

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici