Arriva il primo aggiornamento per Pixel Watch: ecco le novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arriva il primo aggiornamento per Pixel Watch: ecco le novità

Pixel Watch è il dispositivo con il quale Google finalmente è entrata nel mercato smartwatch. Abbiamo conosciuto a fondo il dispositivo nella nostra recensione completa. Ora è tempo di ricevere il suo primo aggiornamento.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore infatti Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per il suo smartwatch. Si tratta del primo per il dispositivo e apporta un paio di novità. Andiamo a vederle insieme:

  • Aggiunta delle impostazioni per l'integrazione Fitbit all'interno dell'app Pixel Watch.
  • Aggiunta dell'opzione per la sincronizzazione con i servizi Fitbit nella sezione home dell'app Pixel Watch.
  • Aggiunta di un tutorial per l'uso allo smartwatch nella sezione Tips & support dell'app Pixel Watch.
  • Risolti i problemi con l'inizializzazione delle eSIM segnalati da alcuni utenti.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto verrà distribuito attraverso l'app Pixel Watch, sviluppata e lanciata da Google esclusivamente per il suo smartwatch.

La distribuzione sta avvenendo in maniera automatica via server, Google afferma che ci vorranno un paio di settimane affinché l'aggiornamento raggiunga tutti gli utenti.

Vi ricordiamo che Pixel Watch non è ufficialmente disponibile nel mercato italiano ma che è abbastanza semplice acquistarlo in maniera ufficiale online. Qui sotto trovate la nostra recensione completa per cononscerlo da vicino.

Aggiornamento 16/11/2022 ore 10:45

Arrivano ulteriori dettagli in merito all'aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi da Google per il suo Pixel Watch. Sembra infatti che alcuni utenti abbiano riscontrato dei gravi problemi dopo l'installazione dell'update.

Coloro che li hanno riscontrati lamentano di problemi di arresto anomalo dell'app Pixel Watch su smartphone, così come altri lamentano l'impossibilità di personalizzare le watchface dello smartwatch.

Attualmente è difficile capire perché soltanto una parte degli utenti che hanno installato l'aggiornamento sta riscontrando questi problemi. È probabile che vi siano delle incompatibiltà tra l'app Pixel Watch, corrispondente alla versione 1.0.5.486703833, e i Play Services. Ci aspettiamo un ulteriore update da parte di Google per risolvere i problemi citati.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra