Meta lavora sulla privacy di Instagram: gli utenti non potranno essere tracciati sul Web

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Meta lavora sulla privacy di Instagram: gli utenti non potranno essere tracciati sul Web

Importanti novità da parte di Meta. In particolare, la società impedirà ad Instagram di raccogliere i dati degli utenti tramite le app ed i siti che visitano. L'azienda, infatti, ha affermato che sta implementando la possibilità di disabilitare questo tipo di tracciamento sulla piattaforma social, consentendo, tra l'altro, alle persone di verificare quali aziende condividono informazioni con Meta. Questa funzionalità si chiama Activity Off-Meta Technologies e si trova nel centro account della piattaforma (in precedenza era disponibile esclusivamente su Facebook).

Inoltre, nel centro account arriveranno altre inedite opzioni, tra cui una dedicata al trasferimento di foto e video da Instagram ad altri servizi. A riguardo, non è ancora chiaro quali siano questi servizi, tuttavia Meta pone l'esempio di sfruttare questa funzionalità per creare e stampare un album fotografico con le foto postate su Instagram. Ancora, sarà possibile scaricare contemporaneamente informazioni sia dal proprio account Facebook che da quello Instagram.

Infine, ricordiamo che Meta ha introdotto il nuovo Account Center a gennaio.

Si tratta di un hub centrale che permette di controllare le impostazioni degli account Instagram, Facebook e Messenger. L'azienda, tra l'altro, ha anche modificato il suo approccio agli annunci pubblicitari, soprattutto garantendo maggiore trasparenza sul motivo per cui vengono visualizzati determinati annunci e lanciando un nuovo sistema di distribuzione degli annunci.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici