Tutti vogliono passare a Iliad Flash 200, ma non tutti ci riescono

Secondo l'operatore l'errore in fase di richiesta di cambio è dovuto a un sovraccarico: problema in via di risoluzione
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Tutti vogliono passare a Iliad Flash 200, ma non tutti ci riescono

Per festeggiare i cinque anni di attività in Italia e quasi 10 milioni di utenti, Iliad ha lanciato la sua proposta più ghiotta di sempre, Flash 200, che mette sul piatto 200 GB in 5G, oltre a minuti e SMS illimitati, a 9,99 euro al mese. 

L'offerta non è solo disponibile per i nuovi clienti, ma anche per i già clienti che volessero aggiornare il loro piano, e il cambio è favorito dal fatto che non sono previsti costi di attivazione. Il problema è che diversi utenti hanno ricevuto un messaggio di errore, che recita:

Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente

Cosa sta succedendo? La procedura per il cambio offerta in sé è semplicissima, in quanto basta accedere alla propria Area personale del sito, selezionare La mia offerta e cliccare sulla voce Cambio offerta. In alternativa, chi preferisce può farlo da SIMBOX, cliccando sul pulsante relativo e poi accedere con i propri dati di accesso o inserire il numero di telefono.

A quel punto, il cambio avverrà in pochi minuti, l'utente riceverà un'email di conferma e non deve fare altro che assicurarsi di avere un credito sufficiente (la procedura si può effettuare comunque, ma non verrà completata). 

Quindi perché questo intoppo? Secondo Iliad, che è a conoscenza del problema, la questione risiede, in molti casi, a un sovraccarico dovuto all'eccessivo numero di utenti che hanno richiesto il passaggio

Il servizio clienti al 177 consiglia a chi dovesse riscontrare il problema di riprovare a effettuare la richiesta. L'operatore afferma di aver già risolto l'errore per molti utenti ed lo sta risolvendo per molti altri. 

Se siete già clienti Iliad, per effettuare il cambio a Iliad Flash 200 dovete avere attiva una SIM con qualsiasi offerta mobile Iliad con un costo di rinnovo minore o uguale di 9,99 euro al mese, quindi uno tra questi piani: voce, Iliad a 5,99 euro, Giga 40, Giga 50, Flash 70, Giga 70, Giga 80, Flash 100, Giga 100, Flash 100 5G, Flash 100 a 7,99 euro, Giga 120, Flash 120, Flash 130, Flash 150, Flash 160 e Giga 150.

Ricordiamo che Iliad Flash 200 è disponibile, salvo cambiamenti, fino al 15 giugno 2023, e che per i nuovi clienti non ci sono imposizioni, a parte il fatto che dovranno pagare 9,99 euro una tantum per l'attivazione. Qui trovate il link con tutti i dettagli dell'offerta.

Mostra i commenti