Problemi alla fibra iliad? L'azienda è al lavoro da ieri

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi alla fibra iliad? L'azienda è al lavoro da ieri

Se state riscontrando problemi di connessione alla vostra fibra iliad sappiate che non siete i soli. L'azienda è al lavoro da ieri, 25 maggio, intorno all'ora di pranzo, e a quanto pare l'intervento non si è ancora concluso. Dovrebbe trattarsi di un potenziamento della linea, piuttosto che di un guasto, fatto sta che molti utenti sono senza internet da ieri.

Non si tratta di un guasto alla iliadbox, come potrebbe sembrare se aveste guardato i messaggi sul display. Il router iliad mostra  infatti una preoccupante luce rossa fissa sul LED frontale e si blocca sullo Step 7, per un "problema di CFG del firmware", lasciando quasi intendere che sia andato male un aggiornamento software, ma così non è. Iliad ci ha rassicurato che si tratta solo di lavori sulla linea, che impediscono alla iliadbox di connettersi alla portante, e diversi altri utenti hanno riscontrato lo stesso medesimo errore.

Abbiamo ricevuto segnalazioni da Firenze e Roma, ma non sappiamo di preciso quante e quali città italiane siano impattate al momento.

Se comunque doveste aver riscontrato problemi di questo tipo, adesso saprete che non è colpa vostra.