Problemi di login per Facebook: l'autenticazione a due fattori oggi non funziona

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Problemi di login per Facebook: l'autenticazione a due fattori oggi non funziona

È difficile rendersi conto del problema se si è loggati normalmente a Facebook, ma gli utenti che oggi dovevano reimmettere le loro credenziali per entrare nel celebre social network potrebbero aver riscontrato un grosso problema.

Pare infatti che da stamattina non arrivino i messaggi per la doppia autenticazione di Facebook, impedendo di fatto agli utenti sloggati di entrare nel social.

Il problema è che è Facebook stesso a effettuare di tanto in tanto il logout automatico dei propri utenti, obbligandoli a reinserire credenziali (mail e password) e codice numerico per la doppia autenticazione. Se malauguratamente vi è successo oggi e state provando a connettervi da ore, sappiate che non è colpa vostra.

Come accennato, non è stato facile accorgersi del problema, e ne siamo venuti a conoscenza solo perché ha coinvolto alcuni colleghi e utenti. Su Downdetector c'è qualche segnalazione di disservizio, ma appunto, essendo colpiti solo gli utenti sloggati dal social è difficile che ci siano più di un certo numero di conferme contemporaneamente.

Se quindi è da stamattina che non riuscite a entrare non siete i soli. La speranza è che Meta si sia già accorta del problema e che ripristini quanto prima il sistema di doppia autenticazione di Facebook.

Mostra i commenti