Primi problemi per Pixel 7 e 7 Pro: l'aggiornamento Play System non si installa (aggiornato: risolto)
Torniamo a parlare dei nuovi top di gamma Google, i Pixel 7 e Pixel 7 Pro che abbiamo iniziato a conoscere. Nelle ultime ore sono emersi alcuni curiosi dettagli sui nuovi dispositivi di casa Google.
Stando infatti a diverse segnalazioni trapelate online, arrivate da possessori di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, si stanno riscontrando alcuni problemi nell'installazione di aggiornamenti per il Play System.
Come vedete dalle immagini che trovate nella galleria in basso, i dispositivi di Google notificano agli utenti un aggiornamento dei Play Systemi in sospeso. Quando si cerca di avviare o forzare tale aggiornamento si riceve il messaggio di errore in merito alla mancata installazione.
L'aggiornamento in questione ha un peso esiguo e dal changelog capiamo che dovrebbe aggiornare gli standard di sicurezza e incrementare la stabilità. Quindi sicuramente non si tratta di un aggiornamento di particolare rilevanza, sebbene rimanga fastidioso il messaggio di errore in merito alla sua installazione.
Vi ricordiamo che gli aggiornamenti dei Play System coinvolgono diversi servizi Google correlati soprattutto alla gestione delle app Google. Non sono da confondere con gli aggiornamenti di sistema Android.
Al momento non è chiaro cosa impedisca ai Pixel 7 di installare il più recente aggiornamento dei Play System, neanche un riavvio dei dispositivi sembra risolvere il problema. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più da Google.
Finalmente Google sembra aver risolto il bug che causava l'impossibilità di installare il più recente aggiornamento dei Google Play Services su Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Pertanto, tutti i gli utenti con questi dispositivi dovrebbero riuscire a installare automaticamente l'aggiornamento in questione.
Purtroppo persiste un secondo bug, il quale riguarda Google Wallet. Il bug in questione causa l'impossibilità di completare pagamenti digitali con Wallet quando vi si accede dalla schermata di blocco e si sblocca il dispositivo con il riconoscimento facciale. Gli utenti segnalano l'impossibilità di approvare la transazione anche se successivamente completano il riconoscimento tramite impronta digitale.
Google Pixel 7 Pro
- Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3120 PX
- Fotocamera 50 MPX ƒ/1.9
- Frontale 10,7 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.85 GHz
- RAM 12 GB
- Memoria Interna 128 / 256 / 512 GB
- Batteria 5000 mAh
- Android 13
Google Pixel 7
- Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2400 PX
- Fotocamera 50 MPX ƒ/1.9
- Frontale 10,7 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.85 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 / 256 GB
- Batteria 4350 mAh
- Android 13