Problemi con lo scroll su Pixel 8? C'è la soluzione, ma dovrete attendere Android 15

Google promette di risolvere i problemi con lo scroll su Pixel 8 con la prossima versione di Android.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Problemi con lo scroll su Pixel 8? C'è la soluzione, ma dovrete attendere Android 15

Chi ha un Pixel 8 o Pixel 8 Pro può sicuramente contare su diverse peculiarità offerte da Google, a partire dall'esperienza fotografica fino alle funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. Peccato che si debba fare i conti con alcuni problemi di scrolling.

Sembra infatti che siano abbastanza diffusi alcuni problemi con lo scorrimento dell'interfaccia di Android su Pixel 8. Si tratterebbe di impuntamenti che si verificano durante lo scroll, i quali si presentano in maniera incostante.

Questi problemi si verificherebbero sia a livello di sistema che durante l'utilizzo di app specifiche. Stando a un sondaggio condiviso da 9to5Google, addirittura il 50% degli utenti avrebbe riscontrato tali problemi di scrolling su Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Mentre il 35% non ha mai notato problemi simili.

Per fortuna Google ha preso ufficialmente la parola in merito a questo problema. Google infatti ha riferito di essere a conoscenza dei problemi lamentati dagli utenti e ha promesso che verranno definitivamente risolti con la versione stabile di Android 15.

Insomma una buona notizia, peccato però che sarà necessario attendere il rilascio di Android 15. Questo è previsto non prima di settembre, dunque a distanza di qualche mese. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato problemi simili e se stanno impattando in maniera rilevante sulla vostra esperienza d'uso.

Via: 9to5Google