
Il programma LEGO VIP cambia nome: si chiamerà LEGO Insiders, ecco i dettagli
LEGO ha ufficialmente annunciato che il programma LEGO VIP presto cambierà nome in LEGO Insiders. La modifica entrerà in vigore dal 21 agosto, ma gli appassionati possono stare tranquilli poiché, almeno per il momento, non sono previsti cambiamenti profondi. Difatti, rimangono presenti tutte le opportunità del programma, come l'accumulo di punti sugli acquisti, il riscatto di buoni, l'accesso anticipato ai set ed i premi esclusivi VIP.
L'azienda ha preso questa decisione soprattutto per raggruppare tutti gli account utente di LEGO in un unico account. Questo passaggio consentirà di accedere a tutti i servizi in un'unica mossa, garantendo all'operazione sicuramente maggiore rapidità. Inoltre, verrà prevista anche una LEGO Insiders Community, ovvero un hub dedicato ai fan, dove sarà possibile condividere build, chiedere informazioni e connettersi con altri appassionati.
Un'altra novità prevede la possibilità di registrare tutti i set acquistati tramite la scansione del codice QR presente sul manuale di istruzione. In questo modo, ogni utente guadagnerà 20 punti Insiders. Ovviamente ogni codice QR sarà registrabile una sola volta: dunque, è vietata la condivisione di manuali tra amici.
La registrazione dei set verrà aperta dal 21 agosto. Gli unici set che non potranno essere registrati sono quelli che appartengono alla linea City Mission.
Infine, il direttore di LEGO Insiders Jason Whiting, parlando con JAY'S BRICK BLOG, ha annunciato che questa nuova denominazione rappresenta il primo passo verso modifiche più corpose. Dunque, tutti gli appassionati potranno aspettarsi nuove sorprese e magari inedite opportunità di maggiore coinvolgimento.