L'ultimo proiettore 4K di XGIMI punta tutto sul rapporto qualità/prezzo

HORIZON Ultra è il non plus... ultra per l'intrattenimento domestico!
L'ultimo proiettore 4K di XGIMI punta tutto sul rapporto qualità/prezzo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

XGIMI ha ufficializzato il suo nuovo proiettore domestico HORIZON Ultra, definito come "il primo proiettore 4K a lunga gittata al mondo con Dolby Vision". In particolare, il dispositivo – che costa meno di 2000$ - impiega un nuovo laser "Dual Light" e una sorgente luminosa ibrida LED per produrre 2.300 lumen ISO: si tratta di un aumento della luminosità del 77% rispetto ad Horizon Pro. Ovviamente la luminosità dell'immagine diminuisce notevolmente man mano che si sposta l'unità al fine di ingrandire il display (fino a 200 pollici). 

Inoltre, HORIZON Ultra è dotato dell'ultima versione della tecnologia Intelligent Screen Adaptation 3.0, che ha lo scopo di ottimizzare automaticamente l'immagine (luminosità, contrasto, colore, messa a fuoco, distorsione trapezoidale e zoom) quando il proiettore viene spostato oppure quando la luce ambientale cambia durante la giornata. Tra l'altro, ora è anche possibile regolare l'immagine in base al colore della parete circostante. Lato audio, HORIZON Ultra è dotato di una coppia di altoparlanti Harman / Kardon da 12 W. 

Altre specifiche includono un livello di rumore operativo inferiore a 28 dB, dissipazione di potenza inferiore a 280 W, protezione automatica per gli occhi, telecomando Bluetooth, supporto Wi-Fi 6 dual-band, uscita audio ottica, una coppia di porte HDMI (una con eARC) e, infine, una modalità di gioco che garantisce una latenza di 18 ms con supporto per 4K a 60 Hz.

XGIMI HORIZON Ultra è disponibile all'acquisto per un prezzo di 1.899€ sia sul sito ufficiale dell'azienda che su Amazon, tramite il box qui sotto.

Mostra i commenti