I nuovi proiettori Formovie al CES: Theather, V10 e S5

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I nuovi proiettori Formovie al CES: Theather, V10 e S5

Abbiamo già avuto modo di apprezzare Formovie (qui trovate la nostra recensione di Formovie Theather), per la sua capacità di proporre proiettori laser UST di ottima qualità a un prezzo concorrenziale, e al CES la società creata da Appotronics e Xiaomi ha rilanciato con nuovi dispositivi oltre a ripresentare il prodotto da noi recensito.

Alla fiera di Las Vegas il produttore cinese ha infatti presentato Formovie Theather e i nuovi Formovie V10 e S5, andiamo a scoprire cosa offrono.

Offerte Amazon

Formovie Theather

Abbiamo già rencesito Formovie Theater, il top della gamma, dotato di un triplo laser UST, con tecnologia ALPD RGB+. Il proiettore 4K è dotato di Dolby Vision per un'esperienza cinematografica e integra un sistema audio progettato su misura di Bowers & Wilkins.

Il dispositivo è alimentato dal sistema operativo Android TV 11, che consente di godere dei migliori servizi di streaming come YouTube, Amazon Prime Video, Hulu, HBO Max, Disney+, ma manca la certificazione Netflix.

Formovie V10

Formovie V10 è un proiettore 4K UHD dal design elegante e adattabile a diversi stili, vincitore del primo premio per l'innovazione del CES 2023. Tra le specifiche tecniche spiccano i 2500 Lumens ANSI e una risoluzione 4K reale, oltre agli altoparlanti da 7,5 W con subwoofer da 15 W indipendente e che grazie al supporto al Dolby Surround Sound garantiscono un suono surround a 360°.

Le sue caratteristiche più interessanti sono inoltre la frequenza di aggiornamento ultra-alta a 240Hz e la bassa latenza di 12 ms, che lo rendono particolarmente interessante in ambito gaming.

Fornovie S5

Formovie S5 ha debuttato in Cina a settembre 2022 e ora, nella sua prima vetrina globale, può sfoggiare la sua tecnologia di visualizzazione laser ALPD che garantisce 1100 lumen ANSI.

Il proiettore, dotato di un corpo sottile e compatto, è stato sviluppato in collaborazione con il marchio audio Denon per offrire un sistema audio stereo di alto livello, oltre al sistema operativo FengOS che consente un utilizzo semplice e smart.

Altri proiettori

Oltre a questi dispositivi, Formovie ha anche svelato due proiettori laser, S5 Rolling e X5 4K oltre ad altri prodotti. Il primo integra il Formovie S5 in un concept di proiettore dotato di stand per usarlo ovunque e che offre persino la ricarica wireless per il proprio smartphone.

Formovie X5 è un altro eccellente proiettore laser 4K, sempre dotato di Denon Sound Effect oltre alla tecnologia laser ALPD e risoluzione 4K, mentre gli altri prodotti sono il Formovie R1 Nano e il Formovie X1.

Prezzi e disponibilità

Formovie non ha svelato prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti, ma i Formovie V10 e S5 sono disponibili presso distributori cinesi come Aliexpress o Banggood a 1.300 e 650 euro rispettivamente, mentre Formovie Theather è stato disponibile su Amazon a 3.399,99 euro per qualche tempo (qui potete trovare il sito ufficiale). 

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici