PS5 Pro si farà aspettare, ma per una buona ragione

Qualcuno ha detto Ray Tracing?
Antonio Lepore
Antonio Lepore
PS5 Pro si farà aspettare, ma per una buona ragione

Ancora notizie in arrivo sulla nuova versione di PlayStation 5. Secondo il solito informatore Tom Henderson, infatti, la nuova PS5 Pro potrebbe debuttare nell'autunno 2024, così come la versione della console dotata dell'unità disco rimovibile. Questo nuovo modello, tra l'altro, dovrebbe eliminare gradualmente l'attuale versione disponibile sul mercato.

Entrando nel vivo della notizia, i dettagli sulla PS5 Pro che verrà non sono ancora molti. Tuttavia, un brevetto pubblicato di recente dall'architetto PlayStation Mark Cerny ha evidenziato che Sony Interactive Entertainment starebbe provando a spingere le prestazioni della tecnologia ray tracing nei videogiochi. Insomma, proprio come accadde con la PS4 Pro, si può ipotizzare che il prossimo modello della console avrà performance e velocità migliorate.

Inoltre, sempre a proposito dei nuovi prodotti Sony, l'insider Jeff Grubb, nello scorso febbraio, dichiarò che l'azienda stava pianificando una fase 2 per PS5, che sarebbe stata illustrata durante un nuovo PlayStation Showcase "prima dell'E3". A riguardo, si può prevedere che sia all'orizzonte proprio un appuntamento anche per presentare nuovi giochi, tra cui Marvel's Spider-Man 2.

Infine, Tom Henderson ha effettuato un passaggio sulla PlayStation 6, dicendo che il nuovo modello non uscirà prima del 2028. In questo caso, verrebbero rispettate le tempistiche dei modelli predecessori. Dunque, Sony starebbe lavorando alacremente sulle prossime versioni di PS5, rafforzata anche dal raggiungimento delle 30 milioni di unità vendute fino ad ora.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici