PS5 Slim uscirà nel 2023 ad un prezzo economico: ecco la rivelazione di Microsoft

Antonio Lepore
Antonio Lepore
PS5 Slim uscirà nel 2023 ad un prezzo economico: ecco la rivelazione di Microsoft

La variante Slim della PS5 esiste ed arriverà entro la fine del 2023: a rivelare questa notizia è stata Microsoft durante il processo contro la Federal Trade Commission statunitense (FTC). Nello specifico, la società ha dichiarato che "Allo stesso modo, PlayStation già vende una digital edition della PS5 al costo di 399,99$ e dovrebbe rilasciare una PlayStation 5 Slim entro la fine dell'anno allo stesso prezzo ridotto". Dunque, anche Microsoft ha confermato le indiscrezioni già emerse in passato sui futuri progetti targati Sony.

Difatti, è da mesi che si ipotizza il lancio della PS5 Slim, che dovrebbe essere sprovvista di lettore ottico. A riguardo, sembrerebbe che il lettore ottico, se necessario, potrebbe essere aggiunta in un secondo momento. Tra l'altro, è plausibile che questo nuovo modello sostituisca la PS5 Digital, che in pratica ha lo stesso prezzo di vendita. Dunque, gli utenti avrebbero due opzioni: l'acquisto della PS5 standard oppure il nuovo modello Slim.

Nei futuri progetti di Sony, poi, sembrerebbe che ci sarà spazio anche per una variante Pro della nota console. Questa versione più potente e rapida della PS5, secondo alcune anticipazioni trapelate negli scorsi mesi, potrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine del 2024. A riguardo, ulteriori dettagli non sono ancora emersi, tuttavia, se si considera che il produttore sta pensando seriamente alla versione Slim, non è un'ipotesi remota reputare realistico il possibile lancio anche di PS5 Pro.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici